Ceofor Catania – Corsi gratuiti di formazione professionale


loghi avv20

avviso 20 img

CORSI GRATUITI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE. Sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi gratuiti di formazione professionale: clown therapist – assistente all’infanzia (980 ore); mediatore culturale (980 ore); operatore grafico web (980 ore); operatore per l’infanzia (980 ore); consulente tecnico per la gestione integrata e lo smaltimento dei rifiuti (750 ore). Requisiti: giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni, nonché coloro che abbiano compiuto il 17° anno di età purché abbiano concluso il diritto-dovere di istruzione e formazione professionale. Sede di svolgimento dei corsi: Via Villafranca, 20 Catania (CT) 95123. E’ previsto il rilascio di attestato di qualifica professionale e il rimborso dei costi di trasporto interurbano. Per maggiori informazioni contattare la segreteria del CEOFOR al numero 095 0932427 oppure recarsi in via Villafranca, 20 Catania dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi gratuiti di formazione professionale:

CLOWN THERAPIST – ASSISTENTE ALL’INFANZIA (980 ore) – ID 4428 – FORGIO SVILUPPO

L’operatore Clown Therapist impara a rapportarsi con serenità nei confronti del disagio attraverso lo studio della ri­chiesta introspettiva di aiuto, l’analisi dello stesso ed il ricorso all’auto coscienza. Le difficoltà ed i disagi fisici e psicologici rappresentano per un bambino, un evento traumatico, l’operatore dovrà pertanto essere in grado di in­tervenire nei luoghi di malattia e di disagio più in generale, infondendo il buonumore e l’allegria, creando un buon clima di familiarità con i malati e riducendo il disagio e l’estraniamento dei piccoli pazienti nelle corsie ospedaliere e i loro familiari.

MEDIATORE CULTURALE (980 ore) – ID3160 – FORGIO SVILUPPO

Le figura del mediatore risulta impiegata in servizi/strutture finalizzati a favorire l’integrazione sociale di cittadini stranieri immigrati facilitando la rimozione delle barriere linguistico-culturali, la conoscenza e la valorizzazione delle culture d’appartenenza, nonché l’accesso a servizi pubblici e privati del nuovo contesto di vita dell’immigrato.

OPERATORE GRAFICO WEB (980 ore) – ID3203 – FORGIO SVILUPPO

L’operatore grafico web è una figura con una formazione centrata sulla sensibilità grafico-estetica e specializzata nell’utilizzo di software di sviluppo grafico. Dotata di conoscenze, competenze, capacità ed abilità tecnico informa­tiche, è in grado di inserirsi operativamente in un contesto aziendale/produttivo dell’industria grafica usando appli­cativi di sviluppo grafico ed intervenendo nella creazione e gestione di siti web.

OPERATORE PER L’INFANZIA (980 ore) – ID3192 – FORGIO SVILUPPO

L’operatore per l’infanzia impara a rapportarsi con serenità nei confronti del disagio attraverso lo studio della ri­chiesta introspettiva di aiuto, l’analisi dello stesso ed il ricorso all’auto coscienza. Le difficoltà ed i disagi fisici e psico­logici rappresentano per un bambino, un evento traumatico, l’operatore dovrà pertanto essere in grado di intervenire nei luoghi di malattia e di disagio più in generale, infondendo il buonumore e l’allegria, creando un buon clima di fami­liarità con i malati e riducendo il disagio e l’estraniamento dei piccoli pazienti nelle corsie ospedaliere e i loro familiari.

CONSULENTE TECNICO PER LA GESTIONE INTEGRATA E LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI (750 ore)ID3170-SVILUPPO

Il Consulente tecnico per la gestione integrata e lo smaltimento dei rifiuti di diversa natura, è una Figura Pro­fessionale che si inserisce sia in aziende certificate ISO o EMAS, sia in aziende che effettuano la raccolta, il trattamento, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti. E’ previsto un modulo di 100 ore per il rilascio del certifi­cato EMAS. Il corso e rivolto a tutti coloro che vogliono esercitare la professione di informatori nel settore della sostenibilità ambientale, ma anche alle maestranze incaricate alla compilazione del registro rifiuti e del MUD.

 

SEDE DI SVOLGIMENTO DEI CORSI: Via Villafranca, 20 – CATANIA (CT) 95123 – Tel. 0950932427

DESTINATARI: 15 allievi e 3 uditori per corso

REQUISITI DI AMMISSIONE: Giovani inoccupati e disoccupati compresi tra i 18 e i 35 anni nonché coloro che abbiano compiuto il 17° anno di età purché abbiano concluso il dirit­to-dovere di istruzione e formazione professionale.

CERTIFICAZIONE FINALE: E’ previsto il rilascio di ATTESTATO DI QUALIFICA PROFES­SIONALE, attraverso il superamento di specifico esame finale riservato a coloro i quali hanno frequentato almeno il 70% del corso. Sono previsti il rim­borso dei costi di trasporto interurbano con mezzi privati esclusi e il materiale didattico.

RICHIESTA INFORMAZIONI: Per maggiori informazioni contattare la segreteria del CEOFOR: Catania – via Villafranca, 20 – Tel. 0950932427.Orario di apertura al pubblico: Lun-Ven 9:00/13:00 .

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: clicca qui

Annunci
Categorie: Formazione | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: