Rai 2015: bandito il concorso per tirocini formativi retribuiti per giovani laureati

La Rai Radiotelevisione Italiana, Società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo, il mese di settembre, nell’ambito del Progetto Garanzia Giovani, ha organizzato a Roma dei tirocini formativi retribuiti per giovani laureati nelle Aree Finanza e Pianificazione/Marketing.

Il tirocinio formativo avrà una durata di 6 mesi (a partire da novembre 2015 ad aprile 2016), con una durata di 35 ore settimanali e si svolgerà presso la sede di Roma.

E’ previsto un contratto di collaborazione part-time ed un rimborso spese di € 500 mensili.

Il termine indicato nel bando per la presentazione della domanda è il 29 settembre 2015.

Tirocinio Rai 2015: a chi è rivolto e quali sono i requisiti richiesti
Il bando si rivolge a giovani laureati che non abbiano superato i 29 anni di età e che alla data di scadenza della presentazione della domanda abbiano i seguenti requisiti:

  • adesione a Garanzia Giovani percorso tirocini ente promotore Centri per l’Impiego;
  • laurea II livello in Economia/Marketing;
  • buona conoscenza della lingua inglese (non inferiore al livello B1 del QCER);
  • ottima conoscenza del sistema Microsoft Office;
  • Master/Corsi in ambito: Gestione d’impresa, Economia e gestione dei media, Controllo di gestione o Marketing;
  • patente B.

Per poter presentare la domanda occorre essere iscritti al Progetto Garanzia Giovani, Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione, rivolto ai giovani tra i 15 ed i 29 anni.
Prima quindi è necessario registrarsi e aderire al Programma Garanzia Giovani.

Quali attività prevede il tirocinio formativo Rai?
Il tirocinio Rai prevede la possibilità per i tirocinanti di assistere, in una prima fase, i professionisti durante lo svolgimento delle mansioni cui sono preposti ed in una seconda fase di prendere concretamente parte ad attività di:

  • analisi dei dati significativi della gestione d’impresa per l’elaborazione di previsioni e monitoraggio dell’andamento economico-finanziario;
  • analisi e monitoraggio dell’offerta Rai (e dei competitor) e predisposizione di proposte strategico-editoriali per lo sviluppo della stessa.

Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione all’iniziativa ecco il file pdf da scaricare:

PDF - 168 Kb
Annunci
Categorie: Formazione | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: