Il 31 Ottobre a Catania il convegno “Il cittadino al centro del nuovo welfare digitale”

2015-10-29 155306Si terrà sabato 31 Ottobre 2015  a partire dalle ore 09:00 fino alle 14:00  nella sala Conferenze di Palazzo della Cultura a Catania, il convegno “Il cittadino al centro del nuovo Welfare Digitale”, l’evento conclusivo del progetto “Catania Città Policentrica”, la nuova piattaforma digitale dei servizi sociali del comune di Catania.

Scarica l’invito

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori.

CONVEGNO “IL CITTADINO AL CENTRO DEL NUOVO WELFARE DIGITALE”

EVENTO CONCLUSIVO CATANIA CITTÀ POLICENTRICA, LA PIATTAFORMA DIGITALE DEI NUOVI SERVIZI SOCIALI

SABATO 31 OTTOBRE 2015 PALAZZO DELLA CULTURA VIA VITTORIO EMANUELE II, 121 – CATANIA

Si terrà sabato prossimo, 31 ottobre, a partire dalle 9 fino alle 14 nella sala Conferenze di Palazzo della Cultura a Catania, il convegno “Il cittadino al centro del nuovo Welfare Digitale”, l’evento conclusivo del progetto “Catania Città Policentrica”, la nuova piattaforma digitale dei servizi sociali del comune di Catania.

Come cambia la gestione del welfare con i nuovi sistemi informatici, conoscere i processi della pubblica amministrazione e l’E-government, cos’è la nuova cartella sociale, l’agenda digitale, sono solo alcuni degli spunti che animeranno la tavola rotonda, organizzata dall’amministrazione comunale con il patrocinio dell’Ordine professionale degli Assistenti Sociali Regione Sicilia (in attesa di accreditamento ai fini dell’aggiornamento professionale).

Parteciperanno all’iniziativa: il sindaco di Catania Enzo Bianco, la presidente regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Sicilia, Bianca Lo Bianco, il direttore Politiche Sociali e Famiglia, Corrado Persico, Giusi Delfa, responsabile unico del progetto, Renato d’Amico, ordinario Dipartimento Scienze politiche e Sociali, Università di Catania, (Servizi on-line e digitalizzazione dei processi della P.A), Claudio Saita, docente Dipartimento Scienze Politiche (processi di trasformazione del welfare comunitario), Bruno Caruso, ordinario Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Catania, Emanuele Spampinato, presidente S.C.p.A. Etna Hitech. Concluderà Angelo Villari, assessore Armonia Sociale e Welfare.

Il progetto, promosso dall’amministrazione comunale, finanziato nell’ambito del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale Programmazione 2007-2013, (P.O FESR) è stato realizzato dal raggruppamento di imprese Etna Hitech, ente capofila, la cooperativa Fenice e il Consorzio Il Nodo. Sono invitati, enti istituzionali, parti sociali e datoriali, associazioni consumatori, no profit, onlus, enti territoriali, socio-assistenziali.

Coffee break, ore 11.30.

Annunci
Categorie: avvisi, Eventi | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: