“Ospedale aperto” dal 14 al 15 novembre


Il 13, 14 e 15 novembre il Cannizzaro diventa “ospedale aperto” con giornate fra scienza, salute, prevenzione e cultura. In concomitanza con la Giornata internazionale del Diabete, che ricorre giorno 14, l’Azienda ha organizzato una serie di iniziative finalizzata a promuovere la salute, prevenire il rischio cardiovascolare-metabolico e proporre l’ospedale come luogo in cui la cura passa anche attraverso l’attenzione alla persona nel suo complesso. Un ospedale più “umano”, quindi.

È questo il filo conduttore degli svariati momenti del programma messo a punto dall’organizzazione, che comprende aspetti scientifici, corsi formativi, eventi di solidarietà, proposte sportive. Si va infatti dalla tavola rotonda alla visione di film, dallo screening e valutazione del rischio cardiovascolare-nefro-metabolico alle istruzioni sull’uso del Pronto Soccorso, dal food & drink per la salute a tavola agli spazi delle palestre con dimostrazioni di discipline per il benessere psico-fisico.

A questo proposito, l’Azienda Cannizzaro invita associazioni sportive, palestre e realtà in genere, che fossero interessate a partecipare attivamente alla manifestazione, a prendere contatti con l’organizzazione (aoec-ospedaleaperto@gmail.com, 0957262789, 338 7396049) per concordare le modalità dell’eventuale collaborazione.

Annunci
Categorie: avvisi, Eventi | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: