Appello per la donazione di coperte, piumoni, plaids, trapunte, sacchi a pelo, piles, sia singoli sia matrimoniali, da destinare a chi vive all’addiaccio.

L’annunciato arrivo dell’inverno, che determinerà un crollo delle temperature nei prossimi giorni, riporta in primo piano il disagio dei senza fissa dimora.

Il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo, le associazioni Manitese Sicilia e Misericordia Santa Maria di Ognina rilanciano quindi l’appello a donare coperte, piumoni, plaids, trapunte, sacchi a pelo, piles, sia singoli sia matrimoniali, da destinare a chi vive all’addiaccio. Se infatti si è conclusa la campagna “Dai calore al Natale”, promossa dal Csve, con la raccolta di coperte effettuata nel periodo delle feste, non cessa il bisogno di chi deve combattere il freddo.

L’iniziativa risponde alla richiesta, avanzata da varie associazioni, di fronteggiare l’emergenza legata al disagio abitativo e in generale al disagio sociale durante l’inverno, quando con il freddo e le piogge le condizioni di tanti peggiorano.

Chi volesse, può consegnare le coperte alla Misericordia Santa Maria di Ognina (Piazza Ognina 11, Catania), mercoledì ore 9-13, giovedì ore 16-19 (esclusi prefestivi e festivi); e presso Manitese Sicilia (Via Montenero 8/A, Catania), mercoledì ore 9-13 e 16-20, sabato ore 9-13 e 16-19 (esclusi festivi).

Per informazioni, telefonare allo 095 493936 (Misericordia) o allo 095 355969 (Manitese).

Annunci
Categorie: Senza categoria, Solidarietà | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: