Il Centro Antiviolenza Galatea rafforza la sua presenza sul territorio del Distretto Socio Sanitario D19 con un nuovo sportello operativo su Gravina di Catania


Via Marconi, 6 Sala Consiliare 

Gravina di Catania ore 10,30

Il Centro Antiviolenza Galatea prosegue nel percorso intrapreso da anni a sostegno delle donne vittime di abusi. 
Nell’intento di diffondere la cultura della prevenzione e del contrasto al fenomeno della violenza, rafforza la propria presenza sul territorio con un nuovo Sportello che sarà operativo a Gravina di Catania dal mese di Febbraio, l’inaugurazione avverrà presso la Sala Consiliare del Comune di Gravina di Catania  in Via Marconi n 6 alle ore 10:30.

Già firmataria di un importante Protocollo d’Intesa con i 13 Comuni componenti il Distretto 19, l’Associazione assicura oggi la presenza delle proprie volontarie, tra operatrici, avvocate, psicologhe e sociologhe, presso i Comuni di Trecastagni, Tremestieri, Valverde, San Gregorio, Sant’Agata Li Battiati, Aci Catena, Nicolosi, San Pietro Clarenza, Pedara.

La cooperazione delle amministrazioni comunali coinvolte nel progetto permette di intervenire, con sempre maggiore efficienza e tempestività sin dal primo ascolto, nella segnalazione e gestione delle situazioni critiche a tutela delle donne e dei minori vittime di violenza.

Attività e funzioni del nuovo Sportello saranno illustrate dalla Presidente del Centro Antiviolenza Galatea, avv. Loredana Mazza, nel corso di un momento di riflessione che si terrà alla presenza della Dott.ssa Marisa Scavo, Procuratore Distrettuale Aggiunto della Repubblica di Catania, presso la Sala Consiliare del Comune di Gravina il 25 febbraio 2016 alle ore 10,30.

Seguirà incontro-dibattito sul tema.

http://www.centroantiviolenzagalatea.flazio.com/

Annunci
Categorie: avvisi, Dalla parte del cittadino, Senza categoria, Solidarietà | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: