Seminario gratuito on line – l’interpretazione del disegno infantile


seminario gratuito on line disegno

Il disegno è uno strumento espressivo che il bambino utilizza spontaneamente e attraverso il quale offre inconsapevolmente all’adulto la porta d’ingresso per il suo mondo interiore: il bambino mette sul foglio le sue emozioni, i suoi stati d’animo, desideri, paure, traumi. E’ proprio con i suoi disegni che il bambino ci dice se sta bene o, al contrario, ci offre un campanello d’allarme.

Il disegno diventa così uno strumento importante di cui l’adulto dispone per mettersi in sintonia con il bambino, nella clinica come anche a scuola e a casa.

L’attività grafica evolve parallelamente all’età anagrafica del bambino, al suo sviluppo cognitivo, affettivo e motorio e diversi teorici dell’età evolutiva hanno suddiviso la produzione grafica dei bambini in fasi di sviluppo.l'immagine del profilo di Igea Centro Promozione Salute

Data questa predisposizione naturale del bambino, è possibile entrare nei suoi vissuti con discrezione, senza violare la sua spontaneità, anzi sta proprio in questo la forza del mezzo grafico e degli strumenti a disposizione di insegnanti, psicologi, pedagogisti … che utilizzano l’espressività grafica dei bambini come mezzo di comunicazione.

DESTINATARI

Il seminario è principalmente rivolto:

– ai genitori, a chi vive a stretto contatto con bambini, a chiunque sia interessato ad una conoscenza approfondita degli argomenti;

– agli operatori del settore e agli studenti (Insegnanti, pedagogisti, educatori, medici,psicologi, mediatori familiari, assistenti sociali, ecc.).

DOCENTE

Dott.ssa Di Febo Sara

Psicologa, Mediatrice familiare, Arteterapista; esperta in Psicodiagnostica.

DATA

Il Seminario si terrà in modalità diretta ON-LINE giovedì 7 Luglio 2016 alle ore 18.30

A conclusione del Seminario sarà inviato un’Attestato di Partecipazione a chi avrà seguito il seminario.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Partecipare ad un Seminario-Online è semplicissimo, non occorre alcuna competenza tecnica. Di seguito la procedura da seguire;

1) Dovrà prenotarsi entro e non oltre il 3 luglio accedendo alla scheda attraverso il pulsante “PRENOTATI ADESSO” in fondo a questa pagina;

2) Dopo il 4 luglio le arriverà una mail con il link di accesso alla scheda di iscrizione al seminario online; soltanto questa ultima iscrizione le darà l’accesso alla frequenza del seminario; in questa seconda fase le iscrizioni sono limitate, la stessa scheda di iscrizione le specificherà il numero di posti disponibili rimasti.

3) Subito dopo questa seconda iscrizione riceverà, tramite mail, un link personale; a questo punto la procedura di iscrizione è considerata conclusa con successo. Dovrà cliccare sul link all’orario previsto per il seminario e si aprirà in pochi minuti la connessione all’aula virtuale.

Il seminario potrà essere seguito sia da PC che da dispositivi mobili (Apple/Android).

Per seguire i seminari sono sufficienti gli altoparlanti del computer (Tablet/Smartphone), ma per una migliore fruizione è consigliato l’uso delle cuffie.

Fonte di provenienza dell’articolo 

Annunci
Categorie: avvisi, Formazione, Giovani e ragazzi, Senza categoria | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: