Start Cup Catania 2016 – Selezione di idee imprenditoriali originali e di contenuto innovativo per l’assegnazione di due premi in denaro.


Ai nastri di partenza Start Cup Catania 2016, la business plan competition promossa dall’Università di Catania, che si svolgerà da giugno ad ottobre 2016, per la selezione di idee imprenditoriali originali e di contenuto innovativo, proposte da team che concorreranno per l’assegnazione di due premi in denaro, rispettivamente di 5.000 e 3.000 euro.

I primi tre team classificati alla Start Cup Catania 2016, inoltre, parteciperanno di diritto alla Start Cup Sicilia 2016 (federazione delle Start Cup delle Università degli Studi di Catania, Enna, Messina e Palermo), e si contenderanno, con i vincitori delle altre competizioni siciliane, l’accesso al “Premio Nazionale per l’Innovazione-PNI 2016” (Modena, 1 e 2 dicembre 2016).

All’iniziativa, organizzata dal CAPITT, possono partecipare gruppi, composti da un minimo di due persone, che abbiano idee imprenditoriali originali e innovative – in nuce o in fase di sviluppo avanzato– e qualificate dall’alto contenuto di conoscenza tecnica o tecnologica.

La Start Cup Catania si compone di due fasi:

  •  selezione di 8 idee imprenditoriali proposte dai team;

  •  percorso di assistenza per la definizione del business plan, con l’affiancamento di esperti.

Alla seconda fase della competizione, oltre ai gruppi proponenti le 8 idee selezionate nella prima fase, avranno accesso di diritto i primi tre team classificati nel contest d’Ateneo StartUp Academy 2016 e i due vincitori ex-aequo di Start Up Your Business – Vulcano di idee 2016.

Le istanze di partecipazione alla Start Cup Catania 2016 dovranno pervenire, entro il 1° agosto 2016, al CAPITT – Università degli Studi di Catania, via Fragalà n.10, piano II, 95131 Catania, secondo le modalità specificate nel bando in allegato.

Il CAPITT, nell’intento di fornire un’utile supporto alla compilazione della domanda, organizzerà dei seminari informativi, per i quali è necessario prenotarsi all’indirizzo email cs.capitt@unict.it entro e non oltre il 12/07/2016.

Start Cup Catania 2016 è realizzata grazie all’apporto economico e organizzativo di aziende e istituzioni che condividono con il soggetto promotore le finalità e gli obiettivi perseguiti con l’iniziativa. Qualora foste interessati a sostenere l’iniziativa potete inviare una mail a cs.capitt@unict.it o contattare il CAPITT ai seguenti numeri: 095.478 7421- 7422 – 7429. 

Allegati: 

 Bando Start Cup Catania 2016.pdf

 All 1-Domanda di partecipazione 2016.docx

 All 2-Presentazione dell’idea 2016.docx

 Regolamento PNI 2016.pdf

Fonte di provenienza dell’articolo 

Annunci
Categorie: Bandi, Giovani e ragazzi, Senza categoria | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: