Opportunità Lavorative del C.O.L – Centro Orizzonte Lavoro – rese note il 27 Settembre 2016

OPPORTUNITÀ LAVORATIVE

(Rese note il 27/09/2016)

 * Facciamo presente che, nonostante l’impegno che il Centro Orizzonte Lavoro, mette nel selezionare con cura per voi le Opportunità Lavorative, resta purtroppo sempre possibile che qualcuna di esse risulti truffaldina.

A ciascuno il compito di effettuare le opportune verifiche e di tenerci informati, nel caso che se ne riscontri qualcuna ingannevole.

 Circa i call center, bisogna verificare se le condizioni economiche sono vantaggiose o si tratta di sfruttamento

NB: Non fatevi ingannare dai numeri a pagamento. Sono quelli che iniziano per 895, 899, 892, 984

CATANIA
AZIENDA SETTORE RISTORATIVO cerca camerieri di sala. Si richiede: diploma alberghiero, esperienza nel settore. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I870.
AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE – per azienda cliente – cerca addetti alla sala colazioni ed al bar. Requisiti esperienza all’interno di strutture alberghiere 4/5 stelle, diploma turistico alberghiero, attestato HACCP, fluente conoscenza della lingua inglese. Richiesta disponibilità immediata, full time su turni, compresi weekend e festivi. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I875.
AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE – per azienda cliente – cerca n. 1 magazziniere. Requisiti: esperienza di magazziniere nel settore ricambi auto, diploma tecnico, passione per i motori, gestione e organizzazione del lavoro. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I876.
AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE – per azienda cliente – cerca tornitori/fresatori. Requisiti: ottima esperienza nell’ uso del tornio e della fresa (soprattutto manuale) presso officine meccaniche specializzate e di precisione, lettura del disegno meccanico e strumenti di misurazione. Completano il profilo: capacità di lavorare in team, flessibilità oraria e lavoro su turni. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I878.
AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE – per azienda cliente – cerca n.1 farmacista abilitato. Requisiti: iscrizione all’albo, pregressa esperienza nella mansione, disponibilità immediata part time 20 ore settimanali su turni dal lunedì al sabato, buone conoscenze informatiche e della lingua inglese. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I879.
AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE – per azienda cliente ricerca n. 5 tirocinanti commercialisti. Le risorse dovranno possedere laurea in discipline economiche , neolaureati, con votazione minima di 105/110. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I881.
AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE – per azienda cliente, settore metalmeccanico – cerca n. 1 tagliatore fiamma ossidrica. Requisiti: diploma tecnico superiore, significativa esperienza nella medesima mansione e abilità nel taglio di tali tubi industriali. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I882.
L’EMPORIO, attività di rivendita Bombole, ricerca un operaio per trasporto bombole per tutta la giornata con vespone c.c 150 e vespa c.c 50 di nostra proprietà. Si richiede esperienza nel trasporto bombole, max serietà.; età 30/40 anni. Si offre stipendio di 800,00 euro mensili per tutta la giornata. Per maggiori informazioni e invio cv consultare il sito http://www.subito.it/…/portabombole-pratico-catania-1794665….
ALTAMODA PARRUCCHIERI cerca personale qualificato con esperienze lavorative da phonista. Requisiti: serietà dinamismo e voglia di crescere, offriamo formazione interna ed esterna al salone e stipendio adeguato alle proprie capacità. Inviare curriculum con foto lopis.pier@live.it.
EASY BUSINESS SERVICES S.R.L.S cerca diplomata/o o laureata/o seriamente interessata/o per elaborazioni buste paga. Offresi assunzione a tempo indeterminato dopo superamento periodo di prova. Requisiti: esperienza pregressa nella mansione, Disponibilità di lavoro Full Time, Ottimo uso PC, conoscenza di software E-Bridge (Buffetti)/ Robot (Sea Soft) costituirà titolo preferenziale. Per maggiori informazioni e invio cv consultare il sitohttp://www.subito.it/…/elaborazione-buste-paga-catania-1794….
EASY BUSINESS SERVICES S.R.L.S cerca consulente del lavoro. Requisiti: buona conoscenza amministrativo-contabile-fiscale e fondamenti di diritto del lavoro, disporre di conoscenze e competenze in merito a norme e metodi connessi alla gestione degli adempimenti fiscali e contributivi riguardanti INPS/INAIL/CASSE EDILI/AGENZIA DELLE ENTRATE/SERIT, saper utilizzare i principali applicativi informatici e le attuali tecnologie telematiche, Disponibilità di lavoro Full Time, La conoscenza di software E-Bridge (Buffetti)/ Robot (Sea Soft) costituirà titolo preferenziale. Per maggiori informazioni e invio cv consultare il sito http://www.subito.it/…/consulente-del-lavoro-catania-179442….
AUTOTRASPORTI SALADINO SRL cerca autista di linea con patente E. Requisiti: disponibilità a trasporti dal Nord Italia in Sicilia. Per maggiori informazioni e candidature telefonare al numero: 3202889838.
SIG.RA LUISA cerca badante. Si offre vitto e alloggio, 500 euro mensili, un giorno libero a settimana più tre 3 ore il lunedì e il martedì e 4 ore il venerdì. Per maggiori informazioni e candidature Telefonare al numero 3495573342.
GRUPPO ALVER cerca segretaria amministrativa. Requisiti: buona conoscenza nell’uso del pc e del pacchetto office, Ottime doti relazionali e comunicative, distinte capacità di problem solving, disponibilità immediata e Full-time, precisione, gradita la conoscenza della lingua inglese. Per maggiori informazioni e invio cv info@gruppoalver.it.
DI.FRA – trattoria/pizzeria – cerca cuoco. Requisiti: esperienza nella preparazione di piatti di carne e di pesce, spiccate capacità organizzative, massima serietà professionale e flessibilità orari di lavoro. Per maggiori informazioni e invio cv consultare il sito http://www.subito.it/offerte-la…/cuoco-catania-179405762.htm.
PARTINI GIUSEPPE cerca n.1 pizzaiolo e n.1 aiuto pizzaiolo. Per maggiori informazioni e candidature telefonare al numero 330847986.
NISSOLINO CORSI (Ditta individuale Carola Iacono) cerca docente di italiano. Requisiti: laurea in lettere moderne o/e classiche, esperienza di insegnamento, ottima cultura personale, flessibilità, buone capacità relazionali. Inviare curriculum dettagliato con indicazione del diploma di scuola media superiore a catania@nissolinocorsi.it.
C3SL S.R.L. cerca Laureato/a in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro per un tirocinio di sei mesi retribuito. Per maggiori informazioni e invio cv info@c3sl.it.
HAIR STUDIO’S GROUP cerca n.1 barbiere. Requisiti: esperienza nel settore, capacità relazionali, buone doti da team leader e spirito imprenditoriale. Per maggiori informazioni e candidature www.hairstudiosgroup.com.
LA NUOVA SICILIANA CARRI cerca con urgenza n.2 meccanici specializzati in mezzi pesanti (Daf, Iveco, Scania, Volvo ecc). Per maggiori informazioni e candidature telefonare al numero 0957133427. Sede di lavoro: Belpasso.
UNIONCAR SRL cerca tuttofare. Per maggiori informazioni e invio cv consultare il sito http://www.subito.it/offert…/tuttofare-catania-179357799.htm.
COOPERATIVA OPERA SERVIZI cerca addetto alla gestione del personale. Requisititi: Laurea in Giurisprudenza, flessibilità e patente B. Per maggiori informazioni e candidature personale@opera-servizi.it oppure 3387420604.
GILIA ITALIA SAS per i siti www.planimetrie.net e www.gemaltegrundrisse.decerca traduttore/interprete lingua tedesca per traduzioni pagine web e customer service per i clienti attivi in Italia e Germania. Il lavoro dovrà essere svolto negli uffici di Catania ed è continuativo nel tempo. Requisiti: Ottima conoscenza della lingua tedesca e della lingua inglese, sia parlata che scritta e buona dialettica, automunito/a, attenzione, precisione ed affidabilità,disponibilità nel lavorare in turnazioni. Per maggiori informazioni e invio cv info@planimetrie.net
SIG. SALVATORE NICOTRA cerca badante uomo per anziano disabile. Requisiti: 30 – 50 anni, esperienza pregressa
POLISPLEND cerca cameriera ai piani con esperienza di lavoro in hotel. Inviare cv al numero di fax 0952937602.
GI GROUP SPA cerca – per azienda cliente – n.1 addetto/a segreteria. Requisiti: Laurea, ottima conoscenza di excel, capacità di utilizzo della posta elettronica ed esperienza nel ruolo in ambito strutturato. Si richiede flessibilità al part time 25h settimanali distribuiti dal lunedì al sabato. Si offre contratto di somministrazione iniziale di 6 mesi con possibilità di rinnovo. Per maggiori informazioni e invio cv consultare il sito http://www.repubblica.it/…/off…/272157-ADDETTO_A_SEGRETERIA….
TEMPORARY SPA – per azienda cliente – cerca un/a addetto/a amministrativo. Requisiti: esperienza di almeno due anni nella mansione, ottima conoscenza del pacchetto office, laurea, residenza o domicilio a Catania, disponibilità part time.
Per maggiori informazioni e invio cv consultare il sito http://www.temporary.it/…/viewjob/job-impiegatoa-2787/nav-15.
STUDIO LEGALE – in materia civile – cerca avvocato o praticante. Requisiti: serietà, professionalità, ottima conoscenza in materia legale civile, ottima padronanza del pacchetto office e degli strumenti essenziali informatici. Per informazioni e invio cv francesco12consulenza@hotmail.com.
BAR cerca personale. Requisiti: conoscenza fluente della lingua inglese e di almeno una seconda lingua (francese e/o spagnolo). Per maggiori informazioni e invio cv candidatureledunesicilyhotel@gmail.com.

CALTANISSETTA
VOICE SERVICE DI G.I cerca n.2 figure professionali, esperte nell’utilizzo del pc, per lavorazione campagna Google Maps. Requisiti: Ottima dialettica, ottima conoscenza Pc. Offresi contratto a norma di legge. per maggiori informazioni e invio candidature voice.service@hotmail.com.

MESSINA
AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE – per azienda cliente¬ – cerca n. 1 addetto al reparto gastronomia. Requisiti: esperienza di almeno 3 anni nella mansione, provenienza settore gdo o realtà appartenenti al settore gastronomia. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I896.
IMPIANTI DEL POPOLO cerca operaio addetto al montaggio delle luminarie per festività religiose e natalizie per le zone di Catania e provincia possibilità anche di alloggio. Requisiti: esperienza nel lavoro di elettricisti per maggiori informazioni e candidature 348/2444116 o 392/2788746
ZENITH SERVICES GROUP cerca addette alla pulizia e riassetto camere. Requisiti: esperienza nel settore alberghiero, maturata in hotel 4*,disponibilità al lavoro festivo e al lavoro su turni, inizialmente anche per brevi periodi o a chiamata. Per maggiori informazioni e invio cv consultare il sitohttp://www.lavoro24.it/mess…/cameriera_ai_piani-417140.html….

PALERMO
GLOBALSEM S.R.L cerca addetto all’aggiornamento del sito. Requisiti: buona conoscenza informatica. Per maggiori informazioni e invio cvhttp://www.subito.it/…/collaboratore-trice-per-aggiornament….
PINK CONSULTING SOC COOP cerca esperto contabile. Requisiti: ottima conoscenza della contabilità ordinaria;
buona conoscenza delle norme iva e del testo unico delle imposte sui redditi, capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti, forte flessibilità e dinamicità, ottime capacità relazionali e comunicative, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team. Per maggiori informazioni e invio cvhttp://www.subito.it/…/esperto-contabile-palermo-174020033.….
BARTOLO BONAVOGLIA GROUP cerca assistente showroom. Requisiti: disponibilità a viaggiare, gradita passione per il mondo della moda. Per maggiori informazioni e invio cv consultare il sito http://www.subito.it/…/assistente-ufficio-moda-palermo-1794….
CAYMAN SRL cerca n.10 addetti al volantinaggio. Per maggiori informazioni e candidature telefonare al numero 0917829176.
OFFICINE SRL cerca commesse/i. Requisiti: disponibilità full time, capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team, ottime doti dialettiche e relazionali. Offresi Inserimento aziendale a tempo determinato. Per maggiori informazioni e invio cv consultare il sito http://www.subito.it/offerte…/commessa-palermo-179064930.htm.
L’ALCOVA DEI SAPORI cerca cameriere/i per servizio ai tavoli. Requisiti: esperienza nel settore, conoscenza delle lingue straniere. per maggiori informazioni e invio cv consultare il sito http://annunci.lavoroecarriere.it/…/cameriera-e-5459382.htm….
PANIFICIO CHIARELLO cerca banconista. Per maggiori informazioni telefonare al numero 3200338403.

RAGUSA
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE cerca n.1 pedagogista clinico. Requisiti: laurea in Scienze della Formazione con specializzazione in disturbi dell’apprendimento. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I886.
AZIENDA SETTORE COMMERCIALE cerca n. 1 magazziniere. Requisiti: diploma di maturità superiore, età max 34 anni, possesso patente B, automuniti. Sede di lavoro: Modica. Scadenza offerta lavorativa: 28 settembre. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I889.
AZIENDA SETTORE COMMERCIALE cerca n. 1 contabile. Requisiti: diploma di maturità superiore, buone conoscenze informatiche, possesso patente B, automuniti. Sede di lavoro: Modica. Scadenza offerta lavorativa: 28 settembre. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I890.
AZIENDA SETTORE RISTORATIVO cerca n. 1 banconista. Requisiti: licenza media inferiore, età minima 18 anni, buone conoscenze informatiche. Sede di lavoro: Modica. Scadenza offerta lavorativa: 28 settembre. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I892.
SIG.RA MARINELLA cerca domestica per 5/6 giorni a settimana, solo di pomeriggio. Si richiede anche la disponibilità a fare qualche ora di baby-sitteraggio. Solo referenziati e automuniti. Per maggiori informazioni e invio cvhttp://www.subito.it/…/pulizie-e-baby-sitter-ragusa-1795382….
VILLA CORIN cerca cuoco. Per maggiori informazioni e invio cv villa.corin@yahoo.com.
FG DISTRIBUZIONE SRLS cerca repartista – cassiere – magazziniere. Requisiti: anni 18/35, disponibilità: mercoledì 28/09 h 15.30/18.30, giovedì, venerdì e sabato h 9.30/12.30 e 16.00/18.00. Per maggiori informazioni e invio cv fgdistribuzionesrls@gmail.com.

SIRACUSA
AZIENDA SETTORE COMMERCIALE – cerca n. 1 operatore amministrativo. Requisiti: laurea in produzioni e tecnologie alimentari, intraprendenza, buon uso del pc. Sede di lavoro: Lentini. Scadenza offerta lavorativa: 28 settembre. . Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: I891.
ANGOLO SNACK cerca persona per collaborare in un bar come barista cameriera. Per maggiori informazioni e candidature telefonare al numero 3356133591.
ANGOLO SNACK cerca collaboratrice full time. Requisiti: diponibilità dalle 7.00 alle 18.00 con possibilità di alloggio. Per maggiori informazioni e invio cv a.laneri@tin.it.
TREELLE SAS DI LO MANTO ING. A cerca receptionist. Requisiti: ottima conoscenza lingua inglese ed altra lingua straniera, esperienza lavorativa all’estero, gradevole presenza, residenza a Siracusa. Per maggiori informazioni e invio cv marketing@hotelcavalierisiracusa.it indicando nell’oggetto: Ricevimento.

TRAPANI
Clinica Dentistica cerca assistente alla poltrona. Requisiti: età 22-35, serietà, puntualità, esperienza anche minima nel settore, gradita la conoscenza della lingua inglese. Per maggiori informazioni e invio cv consultare il sitohttp://www.subito.it/…/assistente-alla-poltrona-studio-odon….
AIRA HOTELS cerca addetto/a al front office.G Requisiti: flessibilità, dinamismo, puntualità, bella presenza e ottime capacità comunicative; è richiesta la conoscenza della lingua inglese, altre lingue straniere costituiranno titolo preferenziale. per maggiori informazioni e invio cv cv@airahotels.it. Sede di lavoro: Castelvetrano.
WINE BAR cerca n.2 figure come cuoco e barman. Requisiti: esperienza nel settore. Per maggiori informazioni e invio cv abrigniani.francesco@libero.it oppure telefonare al numero 335 6672647.

STAGE/TIROCINI

NH COLLECTION TAORMINA (ME) offre stage come commis di sala. La persona ricercata frequenta un istituto turistico-alberghiero. L’aver maturato in precedenza anche brevi esperienze in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo sarà considerato un valore aggiunto. Conosce le tecniche di mise en place e tecniche di servizio di un ristorante alla carta e quelle della banchettistica. Possiede una buona conoscenza della lingua inglese, preferibilmente anche una seconda lingua. E’ una persona curata, ordinata, dotata di senso estetico, attento ai dettagli, capace di lavorare in team. Il candidato selezionato supporterà il team della sala nelle attività di preparazione e pulizia delle sale da pranzo e dei tavoli secondo gli standard dell’Azienda e dei diversi servizi (breakfast, lunch e dinner). Supporterà nel servizio cercando di soddisfare le eventuali necessità dei clienti. Benefits: Vitto (mensa) e alloggio. Durata: 3/4 mesi. Per informazioni ed invio cv b.nhcollectiontaormina@nh-hotels.com. Scadenza offerta: 9 ottobre 2016
COMITATO LEONARDO premia ogni anno le migliori tesi sull’eccellenza del “Made in Italy” in diversi settori: dallo sport alla sostenibilità, dalla moda alla nautica, dal design del gioiello alla meccanica fino alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane. Per l’edizione 2016 sono stati indetti 10 bandi per l’assegnazione di altrettanti Premi di Laurea concessi da prestigiose aziende italiane. In palio 7 borse di studio di importo pari a 3.000€ e 3 tirocini formativi di 6 mesi offerti da Simest SpA, Fondazione Manlio Masi e Bonfiglioli Riduttori SpA presso le loro sedi. E’ possibile partecipare ad uno o più bandi entro e non oltre il 4 novembre 2016. Nota bene: la premiazione avrà luogo presso il Palazzo del Quirinale nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.
L’INTERNATIONAL COUNCIL OF SPORT SCIENCE AND PHYSICAL EDUCATION (ICSSPE) offre l’opportunità a giovani motivati neulaureati di svolgere tirocini retribuiti di tre mesi nella sua sede principale a Berlino, nell’ambito del suo programma “Internship Opportunity for Future Policy Makers”. L’ICSSPE è il più grande network a livello mondiale di organizzazioni e istituzioni che si occupano di sport, scienze motorie ed educazione fisica. Requisiti: spiccato interesse per sport e politiche di sviluppo; spiccato interesse per la lingua, cultura e sport in Germania; ottima conoscenza della lingua inglese. Se interessati, inviare CV, lettera motivazionale e lettera di referenze all’attenzione di Andrea Blume (ablume@icsspe.org) il prima possibile. Per maggiori informazioni https://www.icsspe.org/…/internship-opportunity-future-poli…. Scadenza 2 ottobre.
L’ERA (EUROPEAN RAILWAY AGENCY) è l’Agenzia dell’Unione Europea preposto alla realizzazione di una rete ferroviaria europea integrata e di sicurezza. Uno stage curriculare presso l’ERA è un’occasione unica per partecipare alle attività quotidiane di un’importante agenzia UE in un ambiente di lavoro stimolante e internazionale. Requisiti: essere iscritti ad un corso di laurea per tutta la durata dello stage, essere iscritti ad un corso di laurea che preveda uno stage curriculare, possedere ottima conoscenza della lingua inglese o francese. Per candidarsi è necessario: stipulare un accordo tra ente e università, inoltrare la candidatura completa di CV (formato Europass) e Lettera Motivazionale all’indirizzo email: traineeships@era.europa.eu. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.era.europa.eu/The-Agen…/…/Pages/Traineeship.aspx…. Scadenza: Possibilità di stage durante tutto l’anno.

Il World Food Programme é l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare e la più grande organizzazione umanitaria del mondo. L’agenzia assiste una media di 100 milioni di persone in 78 paesi del mondo. Gli obiettivi principali sono quelli di aiutare le persone che non riescono a trovare o produrre cibo per sé e le proprie famiglie. Il quartier generale si trova a Roma. L’agenzia ha uffici in diversi paesi del mondo. Il WFP é sempre alla ricerca di brillanti studenti universitari o laureati da tutto il mondo. Un tirocinio al WFP é un’ ottima opportunità per acquisire un’ esperienza di lavoro pratica, comprendendo meglio le modalità di operazione del WFP e delle Nazioni Unite. Requisiti: essere studenti o laureati da non più di 12 mesi con laurea triennale e/o specialistica in una delle seguenti discipline: scienze politiche, sviluppo internazionale, economia dello sviluppo, relazioni internazionali, comunicazione o altri campi ad essi affini, ottima conoscenza del pacchetto Office come dell’uso del computer e dei principali software e social media, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza generale dei processi di funzionamento delle Nazioni Unite, della Committee on World Food Security e delle altre agenzie specializzate con sede a Roma. Il WFP copre le spese per l’assicurazione medica e fornisce una retribuzione mensile che varia dai 200 ai 700 dollari. Le eventuali spese di viaggio e di alloggio sono a carico dello stagista. Per candidarsi consultare il sitohttp://www.scambieuropei.info/stage-world-food-programme-r…/.

Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) , l’istituzione finanziaria internazionale e un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite con il mandato unico di eliminare la povertà e la fame nelle aree rurali dei paesi in via di sviluppo, ogni anno ricerca stagisti che abbiano voglia di lavorare per 6 mesi presso la loro sede di Roma. Durata: Massimo 6 mesi. ’Internship Programme mira a promuovere tra i partecipanti una migliore comprensione delle Nazioni Unite e l’IFAD. Il programma è destinato a neolaureati o studenti che si specializzano in settori di lavoro corrispondenti al mandato dell’IFAD. I tirocinanti sono pienamente coinvolti nel programma di lavoro della divisione che li ha selezionati per l’espletamento di compiti rilevanti per i loro studi sotto la supervisione di un membro del personale IFAD. Requisiti: Essere studenti universitari o neolaureati triennali e magistrali da non più di 12 mesi, Conoscere in maniera fluente l’inglese e le altra lingue ufficiali dell’IFAD, Essere cittadino di uno degli Stati membri dell’IFAD, Non avere superato i 30 anni di età, Essere in possesso di una copertura sanitaria. Retribuzione: 600 $ al mese. Per candidarsi consultare il sitohttps://www.ifad.org/who/job/tags/apo/1620592#eligibility

Il Parlamento Europeo offre ai candidati con diploma, la possibilità di effettuare stage di formazione alla traduzione. Questi sono riservati in particolare ai candidati che devono effettuare un tirocinio nel quadro del loro piano di studi purché abbiano compiuto l’età di 18 anni il primo giorno del loro tirocinio. candidati ad uno stage di formazione alla traduzione devono possedere i seguenti requisiti: avere la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea, avere compiuto 18 anni alla data d’inizio del tirocinio, avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea, non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico dell’Unione europea. Durata: la durata degli stage di formazione alla traduzione va da uno a tre mesi. Possono essere prorogati eccezionalmente per una durata massima di tre mesi. Retribuzione: circa 307. 20 € (dati del 2016, a titolo indicativo). Scadenza periodi di iscrizione: 15 settembre – 15 novembre (mezzanotte). Inizio del tirocinio di formazione: 1º aprile 2017.

LAVORO IN ITALIA E ALL’ESTERO

MODERNO CENTRO MEDICO A BERLINO, Germania, tramite la rete Eures, ricerca un terapista occupazionale/ergoterapista. Situato in una posizione centrale, il laboratorio é facilmente raggiungibile sia dal personale che dai pazienti. La nuova risorsa lavorerà in una squadra di persone giovani, in un ambiente di lavoro gradevole, in una struttura ben organizzata e potrà godere di ampia autonomia nell’impostazione della terapia. A seconda delle esperienze e preferenze, i campi di specializzazione sono i seguenti: ortopedia, neurologia e/o geriatria. Si offre un contratto a tempo indeterminato, full time o part-time da concordare. Questi i luoghi di lavoro: ambulatorio, abitazioni private e case di riposo .Requisiti richiesti: Laurea triennale in Terapia occupazionale, Fisioterapia, Esame di Stato, Conoscenza della lingua tedesca a livello B2. Il centro mette a disposizione una propria automobile per raggiungere i pazienti al proprio domicilio, pertanto è utile ma non indispensabile il possesso di una patente di guida. Il laboratorio aiuterà la nuova figura professionale nell’espletare le procedure necessarie per il riconoscimento dei titoli di studio/esame di Stato e per la ricerca di un alloggio a Berlino. Lo stipendio prevede una retribuzione oraria che va da 12,00 – 12,50 Euro/l’ora, a seconda delle competenze, della qualifica e dalle esperienze di lavoro maturate. Per candidarti invia una e-mail a: ZAV-IPS-berlin-brandenburg@arbeitsagentur.de indicando il riferimento dell’offerta: 10000-1147133982-S.
RISTORANTE ITALIANO A TRONDHEIM (NORVEGIA) è alla ricerca di un pizzaiolo con esperienza. Piatto forte è la cucina italiana a base di pasta, pizza, carne e pesce. Contratto offerto: il pizzaiolo italiano sarà assunto a tempo determinato e full time. Requisiti: documentata esperienza in qualità di pizzaiolo di almeno due anni, velocità nello svolgere la propria mansione, inglese fluente. Il ristorante si trova nel centro della città, a pochi passi da tutte le strutture e attrattive principali. Inviare cv comprensivo di foto entro il 15 ottobre 2016 a kjokkensjef@unapizzeria.no.
EATALY cerca personale per ampliare il suo personale in tutta Italia Chi lavora da Eataly è determinato, innamorato dei cibi e delle bevande di alta qualità e pensa che aver trasformato questa passione in un lavoro abbia migliorato la qualità della loro vita. Eataly crede che il buon cibo unisca le persone e che portare sulla tavola dei suoi clienti prodotti buoni, puliti e giusti sia un modo per rendere le persone più felici. Ma non si accontenta di questo. Eataly vuole anche diffondere la cultura dell’alta qualità enogastronomica italiana. Perché con un pizzico di conoscenza in più, tutto è più buono. Se anche tu credi che dedicare il tuo lavoro all’eccellenza italiana sia un modo per migliorare la qualità della tua vita e quella di chi ti sta intorno, entra a far parte del Mondo Eataly! Candidati per le numerose offerte di stage, lavoro a tempo determinato e indeterminato su tutto il territorio italiano. Requisiti: i requisiti variano a seconda della posizione d’interesse. Per una lista di tutte le posizioni aperte in Italia, consultare questo link. Per candidarsi, è necessario consultare la pagina contenente le posizioni aperte, selezionare la offerta d’interesse e registrarsi per inviare il proprio CV tramite il form online. https://adeccorpoeataly.hua.hrsmart.com/…/jobSearchPaginati…
. Emergency, un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, è alla ricerca di varie figure profesisonali, da inserire all’interno del nostro organico
EMERGENCY è attualmente presente con il proprio personale internazionale in Afghanistan, Iraq (Kurdistan iracheno), Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sudan. Per lavorare con Emergency è necessario aver superato una selezione che valuta la formazione, l’autonomia tecnico-professionale, la motivazione e altri requisiti. Profili urgenti: CHIRURGO GENERALE – Paese: Afghanistan per 6 mesi. CENTRO CHIRURGICO – Kabul, Afghanistan Requisiti: personale con esperienza professionale di almeno 5 anni come 1° operatore in Chirurgia generale e/o d’urgenza, esperienza in Centri o reparti di Chirurgia generale e/o d’urgenza e/o Traumatologici, chiesta la conoscenza della lingua inglese. CARDIOLOGO – Paese: Sudan per 6 mesi – Progetti: Centro “Salam” di Cardiochirurgia – Khartoum (SUD), requisiti: esperienza ospedaliera in dipartimento Cardiovascolare di almeno 5 anni e disponibilità nel breve termine, richiesta la conoscenza della lingua inglese. PEDIATRA: Paese: Repubblica domenicana per 6 mesi – Progetti: COMPLEXE PÉDIATRIQUE – Bangui, Repubblica Centrafricana. Requisiti: specializzazione in Pediatria e/o in Malattie Infettive,esperienza professionale di almeno 5 anni, completa capacità diagnostica e autonomia gestionale clinica del paziente pediatrico, anche in emergenza-urgenza e/o affetto da malnutrizione, richiesta la conoscenza della lingua francese. INFERMIERE (SALA OPERATORIA, TERAPIA INTENSIVA, REPARTO) – Paese: Sudan per 6 mesi – Progetti: Centro “Salam” di Cardiochirurgia – Khartoum (SUD), requisiti: esperienza professionale di almeno 3 anni continuativi nel ruolo di Infermiere di Sala Operatoria, di Terapia Intensiva, di Reparto,richiesta la conoscenza della lingua inglese. Per candidarsihttp://www.emergency.it/lavoracon/ricerche-urgenti.html.

CONCORSI
(DI NUOVA USCITA O GIA’ SEGNALATI, MA NON ANCORA SCADUTI)

CATANIA
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE – ISTITUTO PER I BENI ARCHEOLOGICI E MONUMENTALI DI CATANIA – Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato, di N.1 personale con profilo professionale di collaboratore tecnico enti di ricerca, livello VI, tempo di lavoro part-time al 30% presso la sede di Catania. Scad. 20 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.75 del 20-09-2016.
IACP – ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DI CATANIA – Concorso-Riapertura per la copertura di N.1 posto di categoria D1, istruttore direttivo contabile e N.1 posto di categoria D1, istruttore direttivo tecnico, riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui alla legge n. 68/1999 da immettere nei ruoli, mediante procedura di mobilità volontaria ex articolo 30, d.lgs. n. 165/2001. Scad. 13 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.73 del 13-09-2016.

PALERMO
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE – ISTITUTO PER I BENI ARCHEOLOGICI E MONUMENTALI DI PALERMO – Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato, di N.1 personale con profilo professionale di ricercatore, livello III, tempo di lavoro part-time al 30% presso l’URT di S. Flavia. Scad. 20 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.75 del 20-09-2016.
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO – Concorso pubblico, per titoli, per la formulazione di graduatorie per il conferimento di incarichi temporanei, per N.1 dirigente medico di radiodiagnostica, N.1 dirigente medico di psichiatria, N.1 dirigente medico di pediatria, N.1 dirigente medico di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, N.1 dirigente medico anestesia e rianimazione. Scad. 13 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.73 del 13-09-2016.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ”P. GIACCONE” DI PALERMO – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assegnazione di N.1 borsa di studio, della durata di mesi 12, eventualmente prorogabile per laureato in medicina e chirurgia, o titolo equipollente, pertinente la linea progettuale 1.2 «Creazione di centri per la gestione del piede diabetico». Scad. 13 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.73 del 13-09-2016.
AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO E BENFRATELLI, G. DI CRISTINA E M. ASCOLI PALERMO – Concorso pubblico, per la costituzione di un elenco di Avvocati per l’affidamento di incarichi professionali di rappresentanza e difesa nei contenziosi avviati nei confronti dell’Azienda. Scad. 12 ottobre 2016. Fonte: DIR. N.68 del 21-09-2016.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ”P. GIACCONE” DI PALERMO – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria riguardante l’attribuzione d’incarichi per eventuali supplenze, sostituzioni o assegnazioni temporanee di personale dirigente medico, nella disciplina di Chirurgia Generale e d’Urgenza, da assumere con contratto a tempo pieno e determinato. Scad. 10 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.72 del 09-09-2016.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ”P. GIACCONE” DI PALERMO – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria riguardante l’attribuzione d’incarichi per eventuali supplenze, sostituzioni o assegnazioni temporanee di personale dirigente medico, nella disciplina di Medicina Fisica e Riabilitativa, da assumere con contratto a tempo pieno e determinato. Scad. 10 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.72 del 09-09-2016.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ”P. GIACCONE” DI PALERMO – Concorso pubblico, mediante valutazione titoli e colloquio, per il conferimento di N.1 incarico libero professionale, della durata di anni uno, eventualmente prorogabile, a medico specialista in Ostetricia e Ginecologia, accreditato per lo screening del I trimestre, da assegnare all’UOC di Ostetricia e ginecologia. Scad. 10 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.72 del 09-09-2016.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ”P. GIACCONE” DI PALERMO – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assegnazione di N.1 borsa di studio, della durata di mesi 12, eventualmente prorogabile, da assegnare a laureato in Scienze biologiche. Scad. 10 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.72 del 09-09-2016.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ”P. GIACCONE” DI PALERMO – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assegnazione di N.1 borsa di studio, della durata di mesi 12, eventualmente rinnovabile, da assegnare a laureato in Medicina e chirurgia, specialista in Neurologia. Scad. 10 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.72 del 09-09-2016.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ”P. GIACCONE” DI PALERMO – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria riguardante l’attribuzione di incarichi, a tempo pieno e determinato, per eventuali supplenze, sostituzioni o assegnazioni temporanee di personale Collaboratore Tecnico Professionale categoria D), laureato in Chimica o in Chimica e tecnologie farmaceutiche o titolo equipollente. Scad. 10 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.72 del 09-09-2016.

MESSINA
UNIVERSITA’ DI MESSINA – Bando di Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione, per N.1 posto di cat. D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato in regime di tempo pieno, per esperto nella programmazione e gestione di sistemi distribuiti basati sul paradigma del cloud computing per la gestione di big data, riservato al personale disabile di cui all’art. l della legge 68/99 iscritto negli elenchi di cui all’art. 8 della legge n. 68/99. Scad. 13 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.73 del 13-09-2016.
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI MESSINA – Bando di Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di N.1 incarico quinquennale di dirigente veterinario con incarico di Direzione di struttura complessa, disciplina di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche. Scad. 10 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.72 del 09-09-2016.
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI MESSINA – Bando di Concorso pubblico per titoli e colloquio, per il conferimento di N.1 incarico quinquennale di direttore medico con incarico di Direzione di struttura complessa, disciplina di Organizzazione Servizi Sanitari di Base e Specialistica Medicina Legale. Scad. 10 ottobre 2016. Fonte: G.U.R.I. N.72 del 09-09-2016.

Annunci
Categorie: Opportunità Lavorative COL, Senza categoria | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: