Opportunità Lavorative del C.O.L – Centro Orizzonte Lavoro – rese note il 26 Aprile 2017

 

OPPORTUNITÀ LAVORATIVE
(Rese note il 26/04/2017)

 a cura di Valentina Massara (Centro Orizzonte Lavoro)

Facciamo presente che, nonostante l’impegno che il Centro Orizzonte Lavoro, mette nel selezionare con cura per voi le Opportunità Lavorative, resta purtroppo sempre possibile che qualcuna di esse risulti truffaldina.kkkk

A ciascuno il compito di effettuare le opportune verifiche e di tenerci informati, nel caso che se ne riscontri qualcuna ingannevole.

 Circa i call center, bisogna verificare se le condizioni economiche sono vantaggiose o si tratta di sfruttamento

NB: Non fatevi ingannare dai numeri a pagamento. Sono quelli che iniziano per 895, 899, 892, 984

CATANIA
PRIVATI cercano colf-badante per assistenza ad una coppia di anziani attualmente autosufficienti. Requisiti necessari: esperienza pregressa, possesso di patente di guida, serietà e disponibilità al trasferimento presso il domicilio della coppia, autonomia, capacità nel disbrigo eventuale di aspetti amministrativi, massima discrezione e riservatezza, versatilità. Se cittadini stranieri, requisito indispensabile è il permesso di soggiorno e la conoscenza almeno sufficiente della lingua italiana. Si offre vitto e alloggio e contratto regolare. Solo se in possesso dei requisiti richiesti (altrimenti non si sarà tenuti in considerazione) inviare il curriculum vitae all’indirizzo mail: s.cormaci@tiscali.it. Sede di lavoro: Gravina di Catania.

GIOCAMONDO SCSPA cerca educatori per diversamente abili per soggiorni estivi in Italia e all’estero. Requisiti: predisposizione e interesse a svolgere attività a contatto con bambini e ragazzi, esperienza professionale comprovata nell’assistenza a ragazzi diversamente abili, disponibilità a viaggiare in Italia o in Europa, disponibilità a risiedere in strutture turistiche per un periodo minimo di 2 settimane nei mesi che vanno da giugno ad agosto 2017. Per candidarsi inviare il proprio curriculum aggiornato completo di foto tessera e autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo hr@giocamondo.it specificando nell’oggetto dell’e-mail ASSISTENTE 2017 o tramite il sito giocamondo.it alla sezione lavora con noi.

COMUNITÀ M.S.N.A cerca educatore di comunità. Requisiti: massima serietà, disponibilità a lavorare su turni, laurea in scienze dell’educazione o della formazione, esperienza di un anno nel settore, conoscenza della lingua inglese e francese. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/…/Educatore-Comunita-a274323a6304f3b9….

TRESUN S.R.L. CHASING THE SUN cerca ingegnere elettrico. Requisiti essenziali: essere neolaureati, residenza a Misterbianco o in zone limitrofe, massima serietà, attitudine al lavoro di gruppo. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/…/Ingegnere-Elettrico-Neolaureato-Ct-….

THE GUARDIAN cerca ingegneri elettronici ed informatici. Requisiti: essere neolaureati, disponibilità immediata. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://www.jolavoro.it/jo277299-ing-infomatico-ing-elettro….

AZIENDA SETTORE RISTORATIVO cerca n. 1 cuoco. Requisiti richiesti: licenza media o diploma superiore, intraprendenza. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L721.

AZIENDA SETTORE COMMERCIALE cerca n. 3 ambosessi. Si richiede: diploma di maturità superiore, buone doti comunicative. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L722.

GELATERIA cerca n. 1 banconista. Si richiede: licenza media, disponibilità anche nel fine settimana. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L724.

AZIENDA SETTORE COMMERCIALE cerca consulenti. Requisiti richiesti: diploma di maturità superiore, determinazione, buone doti comunicative, orientamento all’obiettivo. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L725.

AZIENDA SETTORE COMMERCIALE cerca n. 1 addetto front desk. Requisiti richiesti: esperienza biennale in strutture di lusso, buona conoscenza della lingua inglese, buon utilizzo del pc. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L731.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE –cerca n. 1 cuoco per agriturismo. Il candidato ideale, in possesso di diploma di scuola alberghiera, deve aver maturato una pregressa e documentabile esperienza nel ruolo, deve essere dotato di creatività e voglia di mettersi in gioco. Richiesta disponibilità immediata e buona conoscenza della lingua inglese. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L732.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 informatico/sviluppatore. Il candidato ideale ha maturato una pregressa esperienza nell’ambito. Completano il profilo ottime capacità di problem solving, organizzazione del lavoro, lavoro in team e una buona conoscenza lingua inglese. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L733.

AGENZIA DI ANIMAZIONE seleziona animatori responsabili mini club. Si richiede: solarità, intraprendenza, scuola dell’obbligo. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L734.

SALONE DI BELLEZZA cerca parrucchieri pratici. Si richiede: esperienza nel settore, età compresa tra i 18 ed i 29 anni, capacità di relazionarsi col cliente. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L764.

AZIENDA SETTORE COMMERCIALE cerca n. 1 addetto attività pesca marittima. Si richiede: esperienza nel settore, possesso libretto di navigazione. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L765. Sede di lavoro: Riposto. Scadenza offerta lavorativa: 19 maggio.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE per azienda cliente ricerca n. 1 local key account. Si richiede: laurea indirizzo economico/giuridico, Master/Specializzazione in indirizzo economico e pregressa esperienza in ambito commerciale. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L768.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE per azienda cliente ricerca n. 1 manutentore impianti rilevazione incendi. Si richiede: diploma tecnico/ elettronico o attestato istituto professionale; idoneità tecnica nella manutenzione sistemi rilevazione incendi/fumi; idoneità tecnica nella manutenzione e installazione TVCC; esperienza minima 3 anni; predisposizione al lavoro in squadra; conoscenza base lingua inglese. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L769.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE per azienda cliente ricerca verniciatori esperti. È richiesta: consolidata esperienza in tutti i processi di verniciatura, dalla preparazione alla finitura,e completa autonomia sia su impianti automatizzati che nelle procedure manuali. Preferenziale la pregressa esperienza su materiali speciali e la provenienza da settori ad alto contenuto tecnologico. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L770.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE per azienda cliente ricerca n. 1 meccanico manutentore macchine portuali. Si richiede: minima esperienza come meccanico nel settore macchine portuali/mezzi industriali; conoscenza Elettrica e di Oleodinamica; gestione e organizzazione del lavoro. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L771.

AGENZIA DI ANIMAZIONE cerca animatori turistici per prossima stagione estiva. Requisiti richiesti: diploma di maturità superiore, 18 anni compiuti, disponibilità, passione e dedizione. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L752.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 responsabile di personale del territorio. Si richiede: diploma o laurea, possesso patente B, capacità di problem solving, buona conoscenza del pacchetto office, capacità decisionale. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L753.

FINDOMESTIC cerca operatori del credito. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://lavoro.corriere.it/…/Findomestic___Operatori_Del_Cr….

MICHAEL PAGE cerca responsabile del personale di territorio. Requisiti: possesso di laurea, consolidata esperienza lavorativa dai 5 Ai 7 anni in ruoli equiparabili in altre realtà del retail, ottima padronanza del pacchetto Office e competenze informatiche avanzate, disponibilità e flessibilità oraria mobilità sul territorio, possesso di patente B, capacità di problem solving, di gestione della complessità, decisionale e di coordinamento. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito:https://lavoro.corriere.it/…/Responsabile_Del_Personale_Di_….

PRIVATASSISTENZA cerca operatori OSA e OSS. http://catania.bakeca.it/…/privatassistenza-catania-nord-ce….

GASTRONOMIA PEPPELLO cerca addetta alla gastronomia. Requisiti: bella presenza. Per info e candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

STREET OF THE BEER cerca commessa birreria. Requisiti: esperienza di almeno 6 mesi nel campo della vendita e del servizio nei pub, possesso di auto propria. Per maggiori informazioni ed invio candidature consegnare il curriculum vitae in Largo Rosolino Pilo, 7, a partire dalle 19,00.

EURECASTYLE cerca animatrici addette al miniclub. Requisiti: conoscenza della lingua tedesca, disponibilità a lavorare in un resort in Calabria. Per info e candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

CHIOSCO cerca banconista. Requisiti: serietà, bella presenza. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro…. Sede di lavoro: Piano Tavola.

GARDEN BAR cerca banconista. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro…. Sede di lavoro: Linguaglossa.

MAGISTRO CAFFE’ cerca banconista. Requisiti: bella presenza, solarità, serietà. Per info e candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

STREETFOOD cerca n. 2 camerieri. Requisiti: conoscenza della lingua inglese. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro…. Sede di lavoro: Catania centro.

TIROCINI RETRIBUITI PER “OPERATORI WEB”: UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE
Per i giovani con età non superiore ai 29 anni che in atto non lavorano, non sono iscritti o frequentano corsi di formazione o universitari, né stanno svolgendo il servizio civile e sono iscritti a Garanzia Giovani (l’iscrizione, comunque, si può sempre fare: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx), esiste una opportunità che si consiglia di non trascurare.
E’ infatti possibile aderire al progetto “Crescere in Digitale” e seguire un corso online (http://www.crescereindigitale.it/il-corso/) per acquisire competenze informatiche ed essere in grado (grazie alla frequenza del corso, dopo aver sostenuto il test finale online, aver ottenuto un punteggio di almeno 60/100 e il conseguente attestato, che si può inserire nel proprio curriculum vitae), di candidarsi per un tirocinio di sei mesi. Il tirocinio prevede una indennità di 500,00 euro al mese e costituisce una utile esperienza in più in vista del proprio inserimento nel mondo del lavoro.

AGRIGENTO

AGENZIA DI ANIMAZIONE cerca animatori turistici per prossima stagione estiva. Requisiti richiesti: diploma di maturità superiore, 18 anni compiuti, disponibilità, passione e dedizione. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L752.

LIDO FICODINDIA cerca lavapiatti / aiuto cuoco. Requisiti: serietà, puntualità. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

MICHAEL PAGE cerca responsabile del personale di territorio. Requisiti: possesso di laurea, consolidata esperienza lavorativa dai 5 Ai 7 anni in ruoli equiparabili in altre realtà del retail, ottima padronanza del pacchetto Office e competenze informatiche avanzate, disponibilità e flessibilità oraria mobilità sul territorio, possesso di patente B, capacità di problem solving, di gestione della complessità, decisionale e di coordinamento. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito:https://lavoro.corriere.it/…/Responsabile_Del_Personale_Di_….

ODONTOIATRIKA SERVICE POINT S.R.L. cerca funzionario commerciale. Requisiti: esperienza di un anno nella vendita del settore odontoiatrico e odontotecnico. Per info e candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 responsabile di personale del territorio. Si richiede: diploma o laurea, possesso patente B, capacità di problem solving, buona conoscenza del pacchetto office, capacità decisionale. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L753.

TIROCINI RETRIBUITI PER “OPERATORI WEB”: UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE
Per i giovani con età non superiore ai 29 anni che in atto non lavorano, non sono iscritti o frequentano corsi di formazione o universitari, né stanno svolgendo il servizio civile e sono iscritti a Garanzia Giovani (l’iscrizione, comunque, si può sempre fare: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx), esiste una opportunità che si consiglia di non trascurare.
E’ infatti possibile aderire al progetto “Crescere in Digitale” e seguire un corso online (http://www.crescereindigitale.it/il-corso/) per acquisire competenze informatiche ed essere in grado (grazie alla frequenza del corso, dopo aver sostenuto il test finale online, aver ottenuto un punteggio di almeno 60/100 e il conseguente attestato, che si può inserire nel proprio curriculum vitae), di candidarsi per un tirocinio di sei mesi. Il tirocinio prevede una indennità di 500,00 euro al mese e costituisce una utile esperienza in più in vista del proprio inserimento nel mondo del lavoro.

CALTANISSETTA

AGENZIA DI ANIMAZIONE cerca animatori turistici per prossima stagione estiva. Requisiti richiesti: diploma di maturità superiore, 18 anni compiuti, disponibilità, passione e dedizione. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L752.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 responsabile di personale del territorio. Si richiede: diploma o laurea, possesso patente B, capacità di problem solving, buona conoscenza del pacchetto office, capacità decisionale. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L753.

DECATHLON cerca department manager. Requisiti: essere sportivi praticanti, capaci di condividere la loro passione e pronti ad accogliere ogni cliente con un sorriso. Curiosità, intraprendenza, orientamento al lavoro di squadra e buona conoscenza della lingua inglese e/o francese. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

MICHAEL PAGE cerca responsabile del personale di territorio. Requisiti: possesso di laurea, consolidata esperienza lavorativa dai 5 Ai 7 anni in ruoli equiparabili in altre realtà del retail, ottima padronanza del pacchetto Office e competenze informatiche avanzate, disponibilità e flessibilità oraria mobilità sul territorio, possesso di patente B, capacità di problem solving, di gestione della complessità, decisionale e di coordinamento. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito:https://lavoro.corriere.it/…/Responsabile_Del_Personale_Di_….

DUENDE ANIMAZIONE E SPETTACOLO cerca animatori per stagione estiva 2017. Requisiti: passione per il lavoro. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

TIROCINI RETRIBUITI PER “OPERATORI WEB”: UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE
Per i giovani con età non superiore ai 29 anni che in atto non lavorano, non sono iscritti o frequentano corsi di formazione o universitari, né stanno svolgendo il servizio civile e sono iscritti a Garanzia Giovani (l’iscrizione, comunque, si può sempre fare: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx), esiste una opportunità che si consiglia di non trascurare.
E’ infatti possibile aderire al progetto “Crescere in Digitale” e seguire un corso online (http://www.crescereindigitale.it/il-corso/) per acquisire competenze informatiche ed essere in grado (grazie alla frequenza del corso, dopo aver sostenuto il test finale online, aver ottenuto un punteggio di almeno 60/100 e il conseguente attestato, che si può inserire nel proprio curriculum vitae), di candidarsi per un tirocinio di sei mesi. Il tirocinio prevede una indennità di 500,00 euro al mese e costituisce una utile esperienza in più in vista del proprio inserimento nel mondo del lavoro.

ENNA

AGENZIA DI ANIMAZIONE cerca animatori turistici per prossima stagione estiva. Requisiti richiesti: diploma di maturità superiore, 18 anni compiuti, disponibilità, passione e dedizione. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L752.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 responsabile di personale del territorio. Si richiede: diploma o laurea, possesso patente B, capacità di problem solving, buona conoscenza del pacchetto office, capacità decisionale. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L753.

MICHAEL PAGE cerca responsabile del personale di territorio. Requisiti: possesso di laurea, consolidata esperienza lavorativa dai 5 Ai 7 anni in ruoli equiparabili in altre realtà del retail, ottima padronanza del pacchetto Office e competenze informatiche avanzate, disponibilità e flessibilità oraria mobilità sul territorio, possesso di patente B, capacità di problem solving, di gestione della complessità, decisionale e di coordinamento. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito:https://lavoro.corriere.it/…/Responsabile_Del_Personale_Di_….

E.V. GROUP cerca animatori. Requisiti: maggiore età, solarità, predisposizione ai contatti umani, flessibilità ed entusiasmo, formazione inerente le professionalità richieste dalla vita del villaggio, attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo. Per candidarsi inviare curriculum vitae a: curriculum@equipevacanze.it.

TIROCINI RETRIBUITI PER “OPERATORI WEB”: UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE
Per i giovani con età non superiore ai 29 anni che in atto non lavorano, non sono iscritti o frequentano corsi di formazione o universitari, né stanno svolgendo il servizio civile e sono iscritti a Garanzia Giovani (l’iscrizione, comunque, si può sempre fare: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx), esiste una opportunità che si consiglia di non trascurare.
E’ infatti possibile aderire al progetto “Crescere in Digitale” e seguire un corso online (http://www.crescereindigitale.it/il-corso/) per acquisire competenze informatiche ed essere in grado (grazie alla frequenza del corso, dopo aver sostenuto il test finale online, aver ottenuto un punteggio di almeno 60/100 e il conseguente attestato, che si può inserire nel proprio curriculum vitae), di candidarsi per un tirocinio di sei mesi. Il tirocinio prevede una indennità di 500,00 euro al mese e costituisce una utile esperienza in più in vista del proprio inserimento nel mondo del lavoro.

MESSINA

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 sviluppatore software. Requisiti richiesti: diploma o laurea attinente, possesso di capacità di problem solving, ragionamento analitico, organizzazione del lavoro e lavoro in team. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L748.

AZIENDA SETTORE RISTORATIVO cerca n. 1 lavapiatti. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L751.Sede di lavoro: Taormina.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 5 addetti allo sviluppo software. Si richiede: laurea in ingegneria informatica, residenza/domicilio nelle zone limitrofe la sede di lavoro, esperienza pregressa nel ruolo da almeno tre anni. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L778.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 addetto reparto ortofrutta. Si richiede: esperienza similare in grandi realtà aziendali settore gdo, flessibilità oraria, capacità relazionali, ottime conoscenze dei prodotti e capacità di gestire storni e resi, disponibilità immediata e residenza/domicilio nella zona di lavoro. Si richiede attestato HACCP. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L779.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 tecnico di manutenzione appartenente alle categorie protette. Si richiede: diploma di maturità superiore, esperienza nel settore. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L780.

AZIENDA SETTORE ABBIGLIAMENTO cerca n. 1 store manager. Requisiti richiesti: diploma di maturità superiore, esperienza nel settore, notevoli doti organizzative. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L781.

AGENZIA DI ANIMAZIONE cerca animatori turistici per prossima stagione estiva. Requisiti richiesti: diploma di maturità superiore, 18 anni compiuti, disponibilità, passione e dedizione. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L752.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 responsabile di personale del territorio. Si richiede: diploma o laurea, possesso patente B, capacità di problem solving, buona conoscenza del pacchetto office, capacità decisionale. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L753.

RISTORANTE cerca personale di cucina e sala. Requisiti: esperienza pregressa nel settore, indispensabile residenza a S. Agata Militello (ME) e zone limitrofe. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro…. Sede di lavoro: S. Agata Militello.

MICHAEL PAGE cerca responsabile del personale di territorio. Requisiti: possesso di laurea, consolidata esperienza lavorativa dai 5 Ai 7 anni in ruoli equiparabili in altre realtà del retail, ottima padronanza del pacchetto Office e competenze informatiche avanzate, disponibilità e flessibilità oraria mobilità sul territorio, possesso di patente B, capacità di problem solving, di gestione della complessità, decisionale e di coordinamento. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito:https://lavoro.corriere.it/…/Responsabile_Del_Personale_Di_….

TIROCINI RETRIBUITI PER “OPERATORI WEB”: UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE
Per i giovani con età non superiore ai 29 anni che in atto non lavorano, non sono iscritti o frequentano corsi di formazione o universitari, né stanno svolgendo il servizio civile e sono iscritti a Garanzia Giovani (l’iscrizione, comunque, si può sempre fare: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx), esiste una opportunità che si consiglia di non trascurare.
E’ infatti possibile aderire al progetto “Crescere in Digitale” e seguire un corso online (http://www.crescereindigitale.it/il-corso/) per acquisire competenze informatiche ed essere in grado (grazie alla frequenza del corso, dopo aver sostenuto il test finale online, aver ottenuto un punteggio di almeno 60/100 e il conseguente attestato, che si può inserire nel proprio curriculum vitae), di candidarsi per un tirocinio di sei mesi. Il tirocinio prevede una indennità di 500,00 euro al mese e costituisce una utile esperienza in più in vista del proprio inserimento nel mondo del lavoro.

PALERMO

BRICOCENTER ITALIA S.P.A. cerca addetti vendita. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: http://trapani.bakeca.it/…/venditori-nuova-apertura-alcamo-…. Sede di lavoro: Alcamo.

ASSOCIAZIONE IL GABBIANO ONLUS cerca educatori. Requisiti: età minima 28 anni, domicilio nella città di Palermo o provincia, disponibilità immediata, possesso della laurea in scienze dell’educazione e della formazione o psicologia, disponibilità a fare un periodo di circa un mese di stage (zona stazione centrale), disponibilità full-time con turni 7:00/15:15 o 14:45/23:00. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://www.bestjobs.eu/…/loc-de-mun…/educatore-educatrice-1.

AGENZIA DI ANIMAZIONE per prossima stagione estiva seleziona animatori turistici. Si richiede: diploma di maturità superiore, solarità, motivazione, dinamicità. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L717.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 tecnico informatico junior. Requisiti richiesti: titoli di studio inerente allo svolgimento della mansione ( diploma o corsi professionali), precedenti esperienze similari, essere automunito, disponibilità agli spostamenti. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L718.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 3 vice store manager. La risorsa deve aver maturato esperienza pregressa nel medesimo ruolo e mansione di almeno 2 anni. Si richiede buona volontà , disponibilità a lavorare full-time, buone doti comunicative e relazionali e capacità di gestione dello stress e problem solving. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L754.

AGENZIA DI ANIMAZIONE cerca n. 1 capo animazione. Si richiede: sorriso, maggiore età, predisposizione a lavorare in gruppo. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L755.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 store manager. La risorsa deve aver maturato esperienza pregressa nel medesimo ruolo e mansione di almeno 2 anni Si richiede buona volontà, buone doti comunicative e relazionali e capacità di gestione dello stress e problem solving. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L757.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca addetti alle operazioni ausiliari di vendita. Il candidato ideale ha già maturato esperienza nel settore della gdo e nello svolgimento della mansione, all’interno dello specifico reparto. La competenza costituisce requisito fondamentale. Buona presenza, buone doti comunicative e relazionali, unitamente a flessibilità e disponibilità al lavoro su turni completano il profilo. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L758.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 impiegato amministrativo. Si richiede: ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e della lingua inglese, capacità di scrittura su videoterminale, elasticità mentale e velocità di esecuzione. Costituirà requisito preferenziale l’aver conseguito il diploma in ragioneria o come perito informatico. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L760.

AGENZIA DI ANIMAZIONE cerca animatori turistici per prossima stagione estiva. Requisiti richiesti: diploma di maturità superiore, 18 anni compiuti, disponibilità, passione e dedizione. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L752.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 responsabile di personale del territorio. Si richiede: diploma o laurea, possesso patente B, capacità di problem solving, buona conoscenza del pacchetto office, capacità decisionale. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L753.

GI GROUP S.P.A. cerca addetto alla vendita reparto ortofrutta e pane. Requisiti: esperienza nel settore della gdo e nella mansione, buona presenza, buone doti comunicative e relazionali, flessibilità e disponibilità al lavoro su turni. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: http://offerte-di-lavoro.monster.it/v2/job/View….

MICHAEL PAGE cerca responsabile del personale di territorio. Requisiti: possesso di laurea, consolidata esperienza lavorativa dai 5 Ai 7 anni in ruoli equiparabili in altre realtà del retail, ottima padronanza del pacchetto Office e competenze informatiche avanzate, disponibilità e flessibilità oraria mobilità sul territorio, possesso di patente B, capacità di problem solving, di gestione della complessità, decisionale e di coordinamento. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito:https://lavoro.corriere.it/…/Responsabile_Del_Personale_Di_….

EDILTERMOIDRICA cerca segretaria contabile. Requisiti: puntualità, spirito di iniziativa, bella presenza, esperienza pregressa nel campo edile, conoscenza del computer e dei suoi applicativi. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

EDILIZIA PIVA S.R.L. cerca segretaria amministrativa. Requisiti: serietà, puntualità, competenza nel ruolo. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

TIROCINI RETRIBUITI PER “OPERATORI WEB”: UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE
Per i giovani con età non superiore ai 29 anni che in atto non lavorano, non sono iscritti o frequentano corsi di formazione o universitari, né stanno svolgendo il servizio civile e sono iscritti a Garanzia Giovani (l’iscrizione, comunque, si può sempre fare: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx), esiste una opportunità che si consiglia di non trascurare.
E’ infatti possibile aderire al progetto “Crescere in Digitale” e seguire un corso online (http://www.crescereindigitale.it/il-corso/) per acquisire competenze informatiche ed essere in grado (grazie alla frequenza del corso, dopo aver sostenuto il test finale online, aver ottenuto un punteggio di almeno 60/100 e il conseguente attestato, che si può inserire nel proprio curriculum vitae), di candidarsi per un tirocinio di sei mesi. Il tirocinio prevede una indennità di 500,00 euro al mese e costituisce una utile esperienza in più in vista del proprio inserimento nel mondo del lavoro.

RAGUSA

AGENZIA DI ANIMAZIONE cerca animatori turistici per prossima stagione estiva. Requisiti richiesti: diploma di maturità superiore, 18 anni compiuti, disponibilità, passione e dedizione. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L752.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 responsabile di personale del territorio. Si richiede: diploma o laurea, possesso patente B, capacità di problem solving, buona conoscenza del pacchetto office, capacità decisionale. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L753.

AZIENDA SETTORE COMMERCIALE cerca n. 1 operaio/addetto impianti di produzione. Si richiede: diploma di scuola media superiore, appartenenza alle categorie protette. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L777. Sede di lavoro: Modica. Scadenza offerta lavorativa: 04 maggio.

TIROCINI RETRIBUITI PER “OPERATORI WEB”: UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE
Per i giovani con età non superiore ai 29 anni che in atto non lavorano, non sono iscritti o frequentano corsi di formazione o universitari, né stanno svolgendo il servizio civile e sono iscritti a Garanzia Giovani (l’iscrizione, comunque, si può sempre fare: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx), esiste una opportunità che si consiglia di non trascurare.
E’ infatti possibile aderire al progetto “Crescere in Digitale” e seguire un corso online (http://www.crescereindigitale.it/il-corso/) per acquisire competenze informatiche ed essere in grado (grazie alla frequenza del corso, dopo aver sostenuto il test finale online, aver ottenuto un punteggio di almeno 60/100 e il conseguente attestato, che si può inserire nel proprio curriculum vitae), di candidarsi per un tirocinio di sei mesi. Il tirocinio prevede una indennità di 500,00 euro al mese e costituisce una utile esperienza in più in vista del proprio inserimento nel mondo del lavoro.

SIRACUSA
AZIENDA SETTORE RISTORATIVO cerca n. 1 cameriere. Requisiti richiesti: età compresa tra i 25 ed i 35 anni, capacità di ascolto e dialogo, bella presenza. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L735.

AZIENDA SETTORE RISTORATIVO cerca camerieri ai piani. Si richiede: esperienza pregressa nel settore. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L736.

AGENZIA DI ANIMAZIONE cerca n. 1 accompagnatore viaggi back to back. Requisiti richiesti: esperienza nell’ambito turismo e viaggi, dimestichezza con spostamenti e mezzi di trasporto, capacità di lavorare a contatto con i ragazzi. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L737.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 ingegnere elettrico. Requisiti: possesso di laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica/Informatica, deve essere disponibile a trasferte estere di lungo periodo (fino a 10 mesi l’anno) e possedere una conoscenza fluente della lingua inglese. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L738.

AGENZIA DI ANIMAZIONE cerca animatori turistici per prossima stagione estiva. Requisiti richiesti: diploma di maturità superiore, 18 anni compiuti, disponibilità, passione e dedizione. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L752.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 responsabile di personale del territorio. Si richiede: diploma o laurea, possesso patente B, capacità di problem solving, buona conoscenza del pacchetto office, capacità decisionale. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L753.

HOTEL POSTA cerca receptionist. Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza della lingua francese o tedesca. Per info e candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

LIDO MIRAMARE S.R.L. cerca personale di cucina. Requisiti: massima serietà. Per info e candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

TIROCINI RETRIBUITI PER “OPERATORI WEB”: UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE
Per i giovani con età non superiore ai 29 anni che in atto non lavorano, non sono iscritti o frequentano corsi di formazione o universitari, né stanno svolgendo il servizio civile e sono iscritti a Garanzia Giovani (l’iscrizione, comunque, si può sempre fare: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx), esiste una opportunità che si consiglia di non trascurare.
E’ infatti possibile aderire al progetto “Crescere in Digitale” e seguire un corso online (http://www.crescereindigitale.it/il-corso/) per acquisire competenze informatiche ed essere in grado (grazie alla frequenza del corso, dopo aver sostenuto il test finale online, aver ottenuto un punteggio di almeno 60/100 e il conseguente attestato, che si può inserire nel proprio curriculum vitae), di candidarsi per un tirocinio di sei mesi. Il tirocinio prevede una indennità di 500,00 euro al mese e costituisce una utile esperienza in più in vista del proprio inserimento nel mondo del lavoro.

TRAPANI

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 ottico. Requisiti richiesti: padronanza degli strumenti informatici e degli applicativi di Office, esperienza almeno biennale nel ruolo. Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali, attitudine alla vendita, dinamismo, entusiasmo e proattività. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L773.

AGENZIA DI ANIMAZIONE cerca animatori turistici per prossima stagione estiva. Requisiti richiesti: diploma di maturità superiore, 18 anni compiuti, disponibilità, passione e dedizione. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L752.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca n. 1 responsabile di personale del territorio. Si richiede: diploma o laurea, possesso patente B, capacità di problem solving, buona conoscenza del pacchetto office, capacità decisionale. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L753.

MIO MERCATO S.R.L. cerca impiegati amministrativi. Requisiti: possesso di diploma o laurea, esperienza di lavoro di almeno due anni in uno studio commercialista. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro…. Sede di lavoro: Castellammare del Golfo.

TIROCINI RETRIBUITI PER “OPERATORI WEB”: UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE
Per i giovani con età non superiore ai 29 anni che in atto non lavorano, non sono iscritti o frequentano corsi di formazione o universitari, né stanno svolgendo il servizio civile e sono iscritti a Garanzia Giovani (l’iscrizione, comunque, si può sempre fare: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx), esiste una opportunità che si consiglia di non trascurare.
E’ infatti possibile aderire al progetto “Crescere in Digitale” e seguire un corso online (http://www.crescereindigitale.it/il-corso/) per acquisire competenze informatiche ed essere in grado (grazie alla frequenza del corso, dopo aver sostenuto il test finale online, aver ottenuto un punteggio di almeno 60/100 e il conseguente attestato, che si può inserire nel proprio curriculum vitae), di candidarsi per un tirocinio di sei mesi. Il tirocinio prevede una indennità di 500,00 euro al mese e costituisce una utile esperienza in più in vista del proprio inserimento nel mondo del lavoro.

LAVORO IN ITALIA E ALL’ESTERO

PHILIP MORRIS, la nota azienda produttrice di tabacco, è alla ricerca di nuove risorse da inserire in Italia e all’estero. Nello specifico, per la sede di Londra si ricercano figure full-time da inserire nei settori marketing, finanza e legale, consumer research analyst, trademark analyst assistant counsel, brand engagement executive, internal controls specialist, commercial organisation development Executive. I candidati ideali sono laureati e hanno un’ottima conoscenza della lingua inglese. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.pmi.com/careers/job-details?id=GB-02234. Sede di lavoro: Londra.

AMAZON è alla ricerca di speech scientists junior e senior, da inserire nel proprio team all’interno del Centro di Sviluppo di Avigliana. Gli esperti nel campo del machine learning e dell’apprendimento automatico scelti lavoreranno su Echo, l’assistente virtuale di Amazon che funziona tramite Alexa, l’assistente vocale, in modo da svolgere ricerche per il miglioramento delle loro prestazioni. Requisiti: laurea magistrale in informatica o affini, dai 3 agli 8 anni di esperienza, conoscenza del campo di ricerca (machine learning, statistical modeling, natural language understanding, machine translation), abilità di programmazione, esperienza nell’uso di Unix/Linux, essere un programmatore con profonda esperienza di Python e/o Java, esperienza in una delle seguenti aree: algoritmi e strutture di dati, ottimizzazione numerica, analisi, estrapolazione dei dati, calcolo parallelo e distribuito. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://www.amazon.jobs/it/jobs/449159.

RANDSTAD recluta 200 account manager, 50 advisor, 30 recruiter, che all’interno delle sue filiali si occuperanno dello sviluppo del business e della ricerca e selezione dei candidati. Inviare curriculum vitae a: vrt_selezione@randstad.it.
AGAPLESION FRANKFURTER DIAKONIE KLINIKEN, offre opportunità di lavoro, con reali prospettive di crescita, a infermieri italiani interessati a lavorare in Germania. Gli infermieri saranno inseriti in due prestigiose strutture della società, a Francoforte. Requisiti: Laurea in Infermieristica, conoscenza della lingua tedesca, disponibilità a lavorare su turni a tempo pieno, conoscenze informatiche. L’assunzione prevede un contratto a tempo determinato della durata di due anni, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. La retribuzione viene decisa in base all’esperienza professionale della risorsa. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.agaplesion.de/index.php?id=start.

CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO (CEFO) seleziona e forma su tutto il territorio nazionale 400 giovani da destinare, in qualità di accompagnatori nei Centri Vacanze in Italia e all’Estero per la stagione estiva 2017. Si tratta di un’esperienza di mobilità da vivere in un contesto altrettanto giovanile e il più delle volte internazionale, che consente di creare nuovi contatti e sviluppare la consapevolezza del mondo multiculturale. Requisiti: età minima 21 anni compiuti e massima 35 anni per i soggiorni in Italia, minimo 23 anni compiuti massimo 35 anni per i soggiorni studio all’estero, diploma di scuola secondaria superiore, disponibilità minima di 15 giorni, dalla fine di giugno alla fine del mese di agosto 2017. Saranno considerati elementi preferenziali le seguenti caratteristiche: laurea, conoscenza di una o più lingue straniere, esperienze lavorative all’estero, una disponibilità per più turni consecutivi, esperienze pregresse nel settore documentate, attività di volontariato sociale con minori. A seguito delle selezioni del personale, si offrirà ai partecipanti un corso di formazione, con attestato di partecipazione finale. Per informazioni consultare il sito internet www.cefo.it. Scadenza: 30 aprile 2017.

CORSI DI FORMAZIONE

Il Calendario della formazione Europea contiene le attuali offerte di formazione delle diverse istituzioni e organizzazioni, quali SALTO, le Agenzie Nazionali per il Programma Gioventù in Azione, le organizzazioni giovanili non-governative, i Centri Giovanili europei del Consiglio d’Europa, il programma di Partenariato sulla Formazione degli Animatori Giovanili, etc. I corsi si rivolgono a giovani, animatori e operatori giovanili, mentori, leader di gruppo, ed altri specialisti del settore. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.eurodesk.it/…/calendario-formazione-salto-youth-….

STAGE/TIROCINI

CATANIA

GRUPPO TOSCANO S.P.A. cerca stagista retribuito. Requisiti: dinamismo, buone doti relazionali, capacità di lavorare in team, spirito di iniziativa. Offresi stage di 12 settimane retribuito. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

MESSINA

KIMERIK cerca segretaria amministrativa. Requisiti: motivazione, ottime capacità informatiche, flessibilità, diploma di maturità. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro…. Sede di lavoro: Patti.

AZIENDA SETTORE ALBERGHIERO cerca stagisti per stagione estiva 2017. Si richiede: diploma di maturità superiore o laurea, buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L550. Sede di lavoro: Taormina.

PALERMO

HERTZ cerca addetto back-office, amministrazione e controllo qualità. Requisiti: buona conoscenza della lingua inglese laureando o laureato in materie umanistiche, buone capacità di utilizzo del pacchetto office.
Lo stage di durata semestrale si svolgerà da maggio a fine novembre dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno. È previsto rimborso mensile di 650€ e buoni pasto. Per candidarsi, inviare c.v. a: stagehertz@gmail.com specificando in oggetto “Stage Palermo”.

CORPORATE CONSULTING S.R.L. cerca praticante ragioniere/a. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro…. Sede di lavoro: Palermo.

STUDIO LEGALE AVV.F.LO NIGRO cerca n.2 praticanti avvocati per tirocinio professionale. Requisiti: determinazione verso la professione e frequentazione costante dello studio. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro….

RAGUSA

AZIENDA SETTORE COMMERCIALE cerca n. 1 addetta alla vendita per tirocinio formativo. Si richiede: diploma di maturità superiore, conoscenza della lingua inglese e francese. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L739 .Sede di lavoro: Vittoria. Scadenza offerta lavorativa: 27 aprile.
AZIENDA OPERANTE NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE cerca n.2 tirocinanti addetti alla ristorazione. Requisiti: disponibilità a lavorare su turni dalle 06:00 – 14:00 / 14:00 – 21:00. Si offre borsa lavoro / tirocinio per la durata di 12 mesi e compenso di 600,00 euro mensili. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://it.indeed.com/offerta-lavoro…. Sede di lavoro: Ragusa.
AZIENDA SETTORE COMMERCIALE cerca n. 1 operatore di magazzino per tirocinio formativo. Requisiti: diploma di maturità superiore, buona predisposizione ai rapporti interpersonali. Inviare curriculum a lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: L615.

TRAPANI

I TRE GOLFI cerca tirocinante receptionist. Requisiti: sorriso, inglese fluente, scritto e parlato, atteggiamento positivo e propensione al problem solving, buona predisposizione al lavoro di gruppo, neolaureati o neodiplomati da meno di un anno.
Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito:https://it.indeed.com/offerta-lavoro…. Sede di lavoro: San Vito Lo Capo.

NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

TIROCINI RETRIBUITI PER “OPERATORI WEB”: UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE
Per i giovani con età non superiore ai 29 anni che in atto non lavorano, non sono iscritti o frequentano corsi di formazione o universitari, né stanno svolgendo il servizio civile e sono iscritti a Garanzia Giovani (l’iscrizione, comunque, si può sempre fare: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx), esiste una opportunità che si consiglia di non trascurare.
E’ infatti possibile aderire al progetto “Crescere in Digitale” e seguire un corso online (http://www.crescereindigitale.it/il-corso/) per acquisire competenze informatiche ed essere in grado (grazie alla frequenza del corso, dopo aver sostenuto il test finale online, aver ottenuto un punteggio di almeno 60/100 e il conseguente attestato, che si può inserire nel proprio curriculum vitae), di candidarsi per un tirocinio di sei mesi. Il tirocinio prevede una indennità di 500,00 euro al mese e costituisce una utile esperienza in più in vista del proprio inserimento nel mondo del lavoro.

LAVOROPIÙ EVERYWHERE, specializzata nella ricerca e selezione di profili internazionali, per progetto di start up in Cina di azienda italiana di medie dimensioni del settore Automotive ricerca un jr planner.
La persona selezionata verrà formata in Italia (Bergamo) per un periodo di circa 3-4 mesi su prodotti, processi e procedure aziendali, e successivamente verrà distaccata presso la sede cinese del Gruppo per partecipare allo start-up di uno stabilimento di piccole dimensioni, dove a diretto riporto della Proprietà. Avrà come principali mansioni:
gestione degli ordini produzione, registrazione dell’output macchine, programmazione della produzione tramite gestione
definizione dei cicli di lavoro e del rispetto delle direttive del Responsabile Operations. Requisiti richiesti: laurea in ingegneria meccanica o diploma in ambito tecnico, ottima conoscenza della lingua inglese o cinese sarà considerato un plus, un’ottima conoscenza del disegno tecnico, capacità di adattamento, buoni doti relazionali, disponibilità a risiedere per un periodo di almeno 6 mesi in Cina. Si offre un contratto a tempo determinato di un anno, oltre che trasporti vitto ed alloggio in Cina e 2 rientri pagati in Italia. Per candidarsi inviare il curriculum vitae a : everywhere@lavoropiu.it menzionando nell’oggetto: “Junior Planner – CINA (MA.1501.JP)”. Sede di lavoro: Bergamo (IT) / China.

SCANIA, azienda svedese specializzata nella produzione di veicoli industriali, seleziona studenti universitari da inserire nel progetto tesi Automated Deductive Verification of Embedded C Code. I candidati devono possedere i requisiti seguenti:
conoscenze informatiche, conoscenza del sistema C programmino, conoscenza nel settore logistico. Il progetto avrà una durata di 20 settimane. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://www.scania.com/group/en/available-positions/…. Scadenza: 1 settembre 2017.

Il GUGGENHEIM MUSEUM DI NEW YORK offre l’opportunità di uno stage a studenti, laureati, dottorandi e professionisti interessati a un’esperienza nel campo delle arti. L’obiettivo del Guggenheim Museum Internship Program è quello di fornire un’adeguata formazione sul campo a coloro i quali intendano perseguire una carriera nelle arti e nei campi museali. Ai candidati internazionali è richiesta la conoscenza dell’inglese parlato e scritto. Sono previsti tre i cicli di stage nel calendario annuale, ciascuno della durata di 3 mesi. Per maggiori informazioni consultare il sito del museo: https://www.guggenheim.org/internships.

PIRELLI cerca mechanical designer. Il/la tirocinante sarà inserito/a all’interno della funzione Process & Equipment e, interfacciandosi con diversi clienti interni ed esterni , si occuperà di: supportare nello sviluppo e scelta tecnologica del disegno stampi 2D/3D; assicurare il match tra i disegni degli stampi e le specifiche richieste dai clienti interni in un’ottica di ottimizzazione di costi e tempi; supportare i plant durante installazione e start up; fornire supporto tecnico ai fornitori WW. Requisiti: conoscenza fluente della lingua italiana e inglese, ottima padronanza di MsOffice, interesse per il disegno meccanico, esperienza nell’utilizzo di sistemi CAD, propensione a lavorare in team, laurea magistrale in Ingegneria Meccanica/Meccatronica. Per maggiori informazioni ed invio candidature consultare il sito: https://career012.successfactors.eu/career….

L’ERA (EUROPEAN RAILWAY AGENCY) è l’Agenzia dell’Unione Europea preposto alla realizzazione di una rete ferroviaria europea integrata e di sicurezza. Uno stage curriculare presso l’ERA è un’occasione unica per partecipare alle attività quotidiane di un’importante agenzia UE in un ambiente di lavoro stimolante e internazionale. Requisiti: essere iscritti ad un corso di laurea per tutta la durata dello stage, essere iscritti ad un corso di laurea che preveda uno stage curriculare, possedere ottima conoscenza della lingua inglese o francese. Per candidarsi è necessario: stipulare un accordo tra ente e università, inoltrare la candidatura completa di CV (formato Europass) e Lettera Motivazionale all’indirizzo email: traineeships@era.europa.eu. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.era.europa.eu/The-Agen…/…/Pages/Traineeship.aspx…. Scadenza: possibilità di stage durante tutto l’anno.

VOLONTARIATO

Il CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ è stato lanciato tre mesi fa e i giovani europei interessati hanno potuto cominciare a registrarsi; anche le organizzazioni accreditate che offriranno le opportunità di solidarietà possono adesso utilizzare il database per trovare i potenziali impiegati, tirocinanti o volontari per le loro attività. In questa prima fase, le organizzazioni interessate alla partecipazione al Corpo Europeo di Solidarietà possono presentare domanda di finanziamento attraverso alcuni programmi UE già attivi. Attualmente sono otto i programma a sostegno del Corpo Europeo di Solidarietà. Per partecipare, ciascuna orgnizzazione avrà bisogno di registrarsi al European Solidarity Corps Mission Statement and its Principles, e di aderire alla European Solidarity Corps Charter, la Carta che stabilisce i diritti e le responsabilità durante tutte le fasi dell’esperienza di solidarietà. Le organizzazioni già accreditate con uno dei programmi di finanziamento hanno accesso allo strumento online automaticamente. Al momento della registrazione, a parte i dati personali, i giovani possono indicare le loro competenze, esperienze, disponibilità, preferenze e motivazione, nonché caricare il loro CV. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.eurodesk.it/…/corpo-europeo-di-solidarieta-come-….

PIATTAFORMA EU AID VOLUNTEERS Il sito web offre accesso diretto alle opportunità di volontariato full-time e on-line. Attraverso l’EU Aid Volunteers. I volontari possono effettuare una ricerca in base ai periodi, le regioni e i settori. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.eurodesk.it/noti…/piattaforma-eu-aid-volunteers-0.

CONCORSI
(DI NUOVA USCITA O GIA’ SEGNALATI, MA NON ANCORA SCADUTI)

NAZIONALI

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE
2° Bando di reclutamento, per il 2017, di N.6.000 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell’Esercito. Scad. 20 luglio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.22 del 21-03-2017.

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE
Bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento, per il 2017, di N.2.030 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4) nell’Esercito, nella Marina Militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto, e nell’Aeronautica Militare. Scad. 11 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.22 del 21-03-2017.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi N.540 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo maschile e femminile, riservato ai sensi dell’articolo 2199, comma 7-bis, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo. Scad. 08 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.27 del 07-04-2017.

COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di N.1598 allievi carabinieri in ferma quadriennale. Scad. 02 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.25 del 31-03-2017.

CATANIA

UNIVERSITA’ DI CATANIA – Concorso pubblico, per la chiamata di N.1 professore di seconda fascia ai sensi dell’articolo 18, comma 4, della legge 30 dicembre 2010, n. 240. Scad. 15 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.29 del 14-04-2017.
ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI COMPRENSORIO DI ACIREALE – Concorso pubblico di mobilità esterna per la copertura di N.1 posto di categoria D, accesso D1, profilo professionale istruttore direttivo amministrativo contabile mediante procedura di mobilità volontaria esterna ai sensi dell’articolo 30 del decreto legislativo n. 165/2001. Scad. 08 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.27 del 07-04-2017.

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO PER LA MICROELETTRONICA E MICROSISTEMI – Concorso pubblico, ad una borsa di studio per laureati da usufruirsi presso la sede di Napoli. 06 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.31 del 21-04-2017.

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI – GESTIONE GOVERNATIVA FERROVIA CIRCUMETNEA – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di N.8 personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso la Gestione governativa ferrovia Circumetnea. Scad. 27 aprile 2017. Fonte: G.U.R.I. N.24 del 28-03-2017.

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI – GESTIONE GOVERNATIVA FERROVIA CIRCUMETNEA – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di N.6 personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso la Gestione governativa ferrovia Circumetnea. Scad. 27 aprile 2017. Fonte: G.U.R.I. N.24 del 28-03-2017.

PALERMO

UNIVERSITA’ DI PALERMO – Concorso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzata alla copertura di N.1 posto di ricercatore a tempo determinato, della tipologia prevista alla lettera a), del comma 3, dell’art. 24, della legge n. 240/2010, presso il Dipartimento di Discipline chirurgiche, oncologiche e stomatologiche. Scad. 11 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.28 del 11-04-2017.

MESSINA

UNIVERSITA’ DI MESSINA – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo indeterminato di N.1 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati con rapporto di lavoro subordinato in regime di tempo pieno, per esperto nella programmazione e gestione di sistemi distribuiti basati sul paradigma del Cloud computing e dei sistemi avanzati di virtualizzazione prioritariamente riservato alle categorie di volontari delle Forze armate di cui agli articoli 1014 e 678 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66. Scad. 08 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.27 del 07-04-2017.

UNIVERSITA’ DI MESSINA – Concorso pubblico, per la chiamata in ruolo di N.1 professore di prima fascia, ai sensi dell’articolo 18, comma 4, della legge n. 240/2010. Scad. 04 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.26 del 04-04-2017.

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI MESSINA – Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato di N.1 dirigente medico – disciplina Malattie apparato respiratorio. Scad. 02 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.25 del 31-03-2017.

CALTANISSETTA

COMUNE DI NISCEMI – Concorso-Mobilità per N. 1 posto di istruttore direttivo amministrativo o contabile categoria giuridica “D1” a tempo indeterminato con orario pieno. Scad. 31 maggio 2017. Fonte: DIR. N.29 del 19-04-2017.

ENNA

LIBERA UNIVERSITA’ DELLA SICILIA CENTRALE ”KORE” DI ENNA – Concorso pubblico, per la chiamata di N.1 professore di ruolo di II fascia – settore concorsuale 09/A3 – facoltà di Ingegneria e architettura. Scad. 22 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.31 del 21-04-2017.

LIBERA UNIVERSITA’ DELLA SICILIA CENTRALE ”KORE” DI ENNA – Concorso pubblico, per la chiamata di N.1 professore di ruolo di II fascia – settore concorsuale 11/E1 – facoltà di Scienze dell’uomo e della società. Scad. 22 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.31 del 21-04-2017.

LIBERA UNIVERSITA’ DELLA SICILIA CENTRALE ”KORE” DI ENNA – Concorso pubblico, per la chiamata di N.1 professore di ruolo di II fascia, in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240. Scad. 18 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.30 del 18-04-2017.

LIBERA UNIVERSITA’ DELLA SICILIA CENTRALE ”KORE” DI ENNA – Concorso pubblico, per la chiamata di N.4 professori di ruolo di II fascia, in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240. Scad. 11 maggio 2017. Fonte: G.U.R.I. N.28 del 11-04-2017.

Annunci
Categorie: Opportunità Lavorative COL, Senza categoria | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: