Pubblicato in: avvisi, Dalla parte del cittadino, ReI (Reddito di Inclusione), ReI - Reddito di inclusione, Senza categoria

Prenotazioni Centro per l’Impiego su Agenda Online Silavora.it


AGENDA ONLINE SILAVORA.IT

Al fine di aderire alla richiesta dei Centri per l’Impiego, che devono nell’ambito della misura del Reddito di Inclusione, prendere in carico i componenti singoli di ogni nucleo familiare che rispondano ai requisiti per la presa in carico con i Patti di Servizio e del relativo Progetto Personalizzato, si informa che i Centri per l’Impiego sono tenuti da dalle recenti disposizioni del Dipartimento Regionale del Lavoro, ad adottare il Sistema delle prenotazioni mediante l’Agenda Online del sito – dell’Assessorato Regione Sicilia  della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative-  Silavora.it . 

Si invitano pertanto i beneficiari della misura Reddito di Inclusione a voler prendere visione del Tutorial per la registrazione della prenotazione dei singoli componenti che dovranno essere profilati e presi in carico dal Centro per l’Impiego territorialmente competente che è possibile scaricare di seguito.

La prenotazione è carico dei singoli utenti beneficiari della misura.

Si precisa che i nuclei familiari beneficiari del Reddito di Inclusione devono sottoscrivere il Progetto Personalizzato, e tutti i componenti con i requisiti lavorativi, il relativo Patto di Servizio, entro sei (6) mesi dalla data di prima erogazione della misura. (*anche per l’anno 2019 come disposto dalla Legge di Bilancio 2019, articolo 1, comma 1136,).


Allegato:


Risultati immagini per icona pdf  Tutorial registrazione per la prenotazione per i CPI

Autore:

Il portale funge da punto di accesso unico ai servizi e alle prestazioni sociali erogati ed erogabili sul territorio del Comune di Sant’Agata Li Battiati, a carattere sociale, socio-sanitario, socio-culturale e socio-ricreativo, nonché a carattere informativo su possibilità di incentivi/sgravi economici in favore di famiglie o singoli. I cittadini fruitori del servizio, potranno quindi tramite questa vetrina su servizi e prestazioni del Comune di Sant’Agata Li Battiati , usufruire di una ulteriore e più sistemica modalità di accesso a informazioni e consulenze sui servizi sociali, assistenziali, riabilitativi, educativi e formativi- occupazionali, sia in ambito pubblico che privato in maniera del tutto gratuita dando la possibilità di accedere al servizio anche comodamente da collegamento internet.

13 pensieri riguardo “Prenotazioni Centro per l’Impiego su Agenda Online Silavora.it

  1. Salve sono la signora agata Ponte avevo l’appuntamento a Paternò per il rinnovo della carta rei giorno 20 maggio mi hanno detto che la prenotazione la devo fare tramite on-line voi mi potete fare una prenotazione

    "Mi piace"

    1. Salve signora, lei parla con i Servizi Sociali del Comune di Sant’Agata Li Battiati, il nostro CPI (centro per l’impiego) è diverso dal suo territorialmente competente.
      Se non riesce autonomamente a prenotarsi, cosa piuttosto semplice( le possiamo fornire un tutorial con tutti i passaggi – Tutorial registrazione per la prenotazione per i CPI – https://socialmenteabattiati.files.wordpress.com/2019/02/tutorial-registrazione-per-la-prenotazione-per-i-cpi-2.pdf ) oppure rivolgendosi ad un CAF che effettuano questo tipo di servizio per i cittadini.
      Cordilmente
      Social…mente a Battiati

      "Mi piace"

  2. Buongiorno,il 4 giugno avevo appuntamento al centro di impiego Acireale per aggiornamento Naspi e un signore che lavora in quel sedio ha detto di scrivere un email a questo sito scl13c00@regione.sicilia.it,ho mandato email e mi dice che il indirizzo email non esiste, dove mi posso prenotare?

    "Mi piace"

    1. Salve, l’indirizzo che lei ha scritto non è corretto c’è una lettera L in piu
      I dati corretti sono
      Indirizzo: Via Lorenzo Maddem, 101

      Telefono: 095-805961

      Fax: 095-8031058

      Email: sc13c00@regione.sicilia.it

      Orario: Lunedì-Venerdì:8:30- 12:00 Mercoledì 8:30- 12:00, 15:00-17:00

      Le prenotazioni si effettuano sul portale regionale Silavora.it ma chieda prima agli uffici del centro per l’impiego se effettuare la prenotazione perché potrebbero essere ancora in smart working e non in presenza negli uffici per il ricevimento al pubblico.

      "Mi piace"

Lascia un commento