Pubblicato in: avvisi, Giovani e ragazzi, Senza categoria

Bonus 18app con Spid:scadenza prorogata


18 app: prorogato al 30 giugno 2017 il termine per iscriversiProrogata fino al 30 Giugno la scadenza per la richiesta del codice Spid necessario per accedere al bonus cultura diciottenni.

 

C’è tempo fino al 30 giugno 2017 per richiedere il codice Spid necessario per accedere al Bonus 18app con Spid: scadenza prorogatabonus 18app, contributo di 500euro destinato ai diciottenni. È stata infatti spostata la data di scadenza inizialmente fissata per il 31 Gennaio 2017, dando la possibilità ai giovani che hanno compiuto 18 anni nel 2016 di accedere alla procedura e usufruire del contributo per la cultura.

Registrandosi presso i provider autorizzati e ottenendo lo Spid, i diciottenni potranno spendere il bonus entro il 31 dicembre 2017.

Con la Legge di Bilancio 2017, inoltre, il bonus per i diciottenni è stato confermato anche per l’anno in corso e per coloro che raggiungeranno la maggiore età entro il 2017: saranno comunicate in seguito le modalità per effettuare le richieste e usufruire dei servizi previsti.

Per il momento, il bonus può essere utilizzato per l’acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo, di libri e per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali, così come monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali.

Fonte di provenienza dell’articolo 

Autore:

Il portale funge da punto di accesso unico ai servizi e alle prestazioni sociali erogati ed erogabili sul territorio del Comune di Sant’Agata Li Battiati, a carattere sociale, socio-sanitario, socio-culturale e socio-ricreativo, nonché a carattere informativo su possibilità di incentivi/sgravi economici in favore di famiglie o singoli. I cittadini fruitori del servizio, potranno quindi tramite questa vetrina su servizi e prestazioni del Comune di Sant’Agata Li Battiati , usufruire di una ulteriore e più sistemica modalità di accesso a informazioni e consulenze sui servizi sociali, assistenziali, riabilitativi, educativi e formativi- occupazionali, sia in ambito pubblico che privato in maniera del tutto gratuita dando la possibilità di accedere al servizio anche comodamente da collegamento internet.

Lascia un commento